illuminazione per controsoffitto
#1ciao a tutti, cosa mi consigliereste come luci/sospensioni sul tavolo da pranzo, e il colore dei led incassati nel controsoffitto?

Moderatore: Steve1973
Dott_Zivago ha scritto: Fai ben attenzione alla potenza che userai e l'ottica scelta perchè con la disposizione che hai fatto rischieresti di avere un ambiente disomoegeneo.
Ciao, DOC!
quindi se non ho capito male opteresti con la prima soluzione, magari con l'aggiunta di spot da incasso per enfatizzare alcune zone in penombra!annsca ha scritto:a me piacciono i tagli di luce a soffitto e trovo la soluzione proposta di grande impatto estetico ma ho una critica da muovere . Nei primi rendering postati i tagli sono sì estetici ma anche funzionali alle zone da illuminare (ad es. il quadrato di luce è corrispondente alla zona relax, i tagli lunghi sono funzionali all'illuminazione del mobile e a supporto della zona pranzo unendoli in una linea continua) , mentre nei rendering successivi mi sembra che si voglia sfruttare l'idea di fondo senza la parte funzionale (il quadrato di luce è a cavallo tra zone diverse) . Non so, c'è qualcosa che non mi convince, ma magari è solo la mia impressione.