La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costi ristrutturazione

#1
Secondo voi quanto si puo spendere circa di impianti per metter su "casa"?
Spiego meglio....
Il mio appartamento e' una ristrutturazione di una ex fabbrica del 1800 e l'appartamento e' tipologia loft, loro me lo danno finito solo esteriormente con i serramenti e il blinfato e io devo farmi i lavori all'interno, quindi per avere un idea grossomodo delle sese che si appronteranno.
volevo sapere di idraulico, con riscaldamento a pavimento, 2 bagni, di eletticista, vorrei fare circa 60 punti luce, di impbanchino e di pavimenti in resina.
L'apaprtamento sono 120 cmq calpestabili, piu dovrei fare un sopparloc in acciaio o alluminio molto sottile con relativa scala tipo scale antincendio da esterni. l'altezza e' di 4,45.
Se riusciti ad illuminarmi un po vi sarei grato!

#2
Se fai tutto per benino io credo che non ci si faccia con meno di 50.000 euro e calcolo in difetto.
Spero di sbagliarmi, ma se è tutta casa... :roll: Quel che devi fare subito sono gli impianti, ma devi avere le idee precise di dove mettere ogni cosa. Per piastrelle e pavimenti e rifiniture pensaci in un secondo momento.

#3
si si per avere li idee chiare le ho dove mettere ogni cosa.
A sentre in girio mi dicevano che di idrauli mi costera 15000 euro piu 4000 di elettricista e altrettanti di imbianchino, per pavimenti ho scelto la resina.....
Speriamo bene eh eh eh