La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idea Bagno

#1
Vistoi che nella mia nuova casa ci sono i foratini da 5 cm come divisori e quindi non posso mettere la cassetta nel muro, qualcuno di voi ha a casa il flussometro per lo scarico ???
grazie mille.

#2
non so cosa sia il flussuometro ma di fare una parete h. 1,40 attaccata alla tua con un mattoncino 2 fori?? così poi ci incassi lo stesso la cassetta, hai i sanitari allineati, sopra al muretto metti la stessa piastrella del pavimento e... ci appoggi sopra i profumi :wink: :lol: :lol:

#3
non ho capito di quale cassetta parli? io la cassetta dello scarico dell'acqua del wc a casa nuova ce l'ho incorporata sullo stesso wc ,nel senso che e' appoggiata su esso
sono sanitari ideal standard

tipo questo
Immagine
cercando il mio modello ho trovato questo che parlava di flussometro ed ha anche delle spiegazioni tecniche

il sito e' www.idealstandard.it il modello tonic
,spiega anche come va posizionato
Immagine

#5
Allora sul muretto ci avevo pensato ma ho un problema in quanto il mio wc confina con la finestra e quindi nn posso rimpiccolirla.
La cassettina dietro al wc non mi piace e quindi oltre ch emettere l'antiestetica cassett ain alto avevvo pensato al flussometro che dovrebbe essere questo :

La cassetta di scarico può essere sostituita da un flussometro, che fa defluire direttamente l'acqua nel vaso tramite un pulsante o un rubinetto che comanda l'inizio e l afine dell'erogazione secondo le necessità. Tale sistema si può utilizzare solo a determinate condizioni: la pressione dell'acqua deve essere almeno di 2,5 atmosfere, la portata di 35-40 litri al minuto e la sezione della tubazione di almeno un pollice o di un pollice e un quarto.

ciao