La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idea per libreria...che ne dite?

#1
avrei pensato a questa soluzione per la libreria in soggiorno
Immagine
mi rendo conte che il disegnino nn sia dei migliori :lol: cmq ai lati ci sono 2 colonne bianche e in cima una trave anch'essa bianca. sia colonne che trave sporgono di una decina di cm dalla parete che è arancione. Per la libreria ci piacerebbe la Bonde dell'IKEA, moduli bassi da 147 (compreso il mobile per la tv) e un modulo alto da 218...tutti belli pieni di libri :wink: cosa ne dite? l'arancione è molto carico, prossimamamente vi posterò le foto, ma vi premetto che è stato molto criticato perchè troppo "forte", ma...a me piace e al mio fidanzato pure quindi andiamo avanti con le nostre idee :D sopra i moduli bassi vorrei mettere una luce che si appoggia nell'angolo tra parete e libreria rimanendo un po' nascosta e che proietti verso l'alto. avete visto in giro su internet qualcosa di simile? mi piacerebbe farmi un'idea sull'effetto finale :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#5
mi piace l'idea!!!
forse metterei le luci che vanno dall'alto verso il basso............al contrario c'è il rischio che ti sguerci quando cuoi prendere un libro :D :D :D

#6
forse metterei le luci che vanno dall'alto verso il basso
però le luci vorrei metterle "appoggiate" sulla libreria, nn so come spiegarmi, come se fosse un neon lungo "incastrato" nell'angolo tra parete e libreria che quindi nn illumina il contenuto della libreria, ma la parete. La luce a cui pensavo era una luce soft (infatti sarebbe modulabile) perchè per la luce "forte" abbiamo già i faretti sulla parete opposta. Purtroppo nn riesco a trovare una immagine che renda l'idea :?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
klara ha scritto:
forse metterei le luci che vanno dall'alto verso il basso
però le luci vorrei metterle "appoggiate" sulla libreria, nn so come spiegarmi, come se fosse un neon lungo "incastrato" nell'angolo tra parete e libreria che quindi nn illumina il contenuto della libreria, ma la parete. La luce a cui pensavo era una luce soft (infatti sarebbe modulabile) perchè per la luce "forte" abbiamo già i faretti sulla parete opposta. Purtroppo nn riesco a trovare una immagine che renda l'idea :?
se ho cpaito bene, cosa strana, dovrebbe fare l'effetto dello specchio retroilluminato che ha qualche forummista nel bagno(mi sembra tizzi81 e domovoy)???? :D :D

#8
sì...una libreria retroilluminata :lol: :lol: :lol: solo sul lato superiore però!! sono totalmente matta :oops: :!: :!: già mi hanno criticato un sacco per il colore della parete, figurati con questa uscita della luce, è la volta che mi fanno internare :roll:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)