La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rimodernare camera da letto

#1
Ciao! :D
Devo rimodernare la mia camera da letto.
Ho creato una zona notte, separata da tre librerie di altezza diverse.
Ora ho un letto singolo, con materasso 85x190.
Pensavo di comprare un letto basso e avevo optato per il VESTY dell'IKEA http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... ctId=10301, da dipingere blu, in tinta con tende ed altri complementi.
Oppure di comprare invece il letto MELDAL http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... ctId=41411.
Il problema, per il primo letto (VESTBY), è che è troppo basso, circa 12 cm di altezza ed il materasso di cm 15, magari stonerebbe anche con le librerie. Per quanto riguarda il secondo letto invece, è stato progettato per un materasso 90x200, quindi ci sarebbero 10 cm in lunghezza e 5 in larghezza...

Cosa consigliate?
Magari farlo fare su misura? Ma come?
Grazie :D

#2
ciao e benvenuta sul forum :wink: vedo che sei al primo messaggio :D

Vesty e Meldal sono due generi di letti molto diversi per stile: il primo spartano... minimalista e jap... il secondo più romantico.
Se stai pensando a dei complementi blu, io vedrei bene dei giochi di toni con l'azzurro... sia per le lenzuola, o dipingendo parte di muro o appendendo dei poster.
Tifo per il Meldal 8)
Con qualche bel cuscino sopra diventa anche un perfetto divanetto/angolo lettura.

5-10 centimetri di differenza col materasso sono niente, anzi, possono semplificarti la vita quando rifai il letto :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.