La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrellare le pareti...da dove cominciare

#1
Allora, finalmente abbiamo inziato i lavori in mansarda del bagnetto:
per chi vuole vede un accenno sul off topics case dei forummisti

Adesso come fare per le piastrelle?
vado in un negozio di piastrelle e mi fanno loro il disegnetto e mi cerco io il piastrellista oppure ne hanno uno di fiducia che costa giusto quel doppio del normale...
io vorrei anche rivolgermi allo stesso negozio dove c'era il capitolato con gli stessi piastrellisti, sarebeb comodo ma
1-il lavoro non lo hanno fatto proprio a regola d'arte
2-il negozio è piccolino e ha poca scelta


che mi consigliate?

#2
rimando a domani la visione della casa 8ora vado a vedereil genoa).
domanda: non hai amici che hanno ristrutturato ed il cui lavoro sia stato fatto bene?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: piastrellare le pareti...da dove cominciare

#3
[quote="Winky"]Allora, finalmente abbiamo inziato i lavori in mansarda del bagnetto:
per chi vuole vede un accenno sul off topics case dei forummisti

Adesso come fare per le piastrelle?
vado in un negozio di piastrelle e mi fanno loro il disegnetto e mi cerco io il piastrellista oppure ne hanno uno di fiducia che costa giusto quel doppio del normale...
io vorrei anche rivolgermi allo stesso negozio dove c'era il capitolato con gli stessi piastrellisti, sarebeb comodo ma
1-il lavoro non lo hanno fatto proprio a regola d'arte
2-il negozio è piccolino e ha poca scelta


la cosa migliore e' che tu ti scelga le piastrelle che piu' ti piacciono e te le vai a comprare in un qualsiasi negozio.
nel frattempo ti informi come ti ha giustamente suggerito virtual (genoano?? sei messo peggio di me che sono interista...vabbe) se qualcuno dei tuoi amici7conoscenti ha un nominativo da darti.e' la cosa migliore che tu possa fare.
come ho gia' scritto in qualche altro topic se scegli delle piastrelle rettificate cioe' che vanno posate senza fuga tra una e l'altra ma accostate, bisogna che ti rivolgi ad uno che lo abbia gia' fatto perche' la posa è molto diversa rispetto a quelle tradizionali.mi raccomando.
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

Re: piastrellare le pareti...da dove cominciare

#4
bob ha scritto:(genoano?? sei messo peggio di me che sono interista...vabbe)
si, andare allo stadio non è un divertimento, è un lavoro (nel senso che ti stressi di + :wink: )

carina la casa, Winky, mi sembra stia venendo bene (in particolare dopo parrucchiere e trucco :wink: ). Comqunque verifica cos'hanno in altri negozi, magari + grandi. Se non trovi un piastrellista tieni come ultima opzione il montatore che usano, previo controllo di ambienti nelle show room (a volte anche negli expo' ci sono magagne)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...