La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un muro per separare bagno e sala pranzo

#1
salve è la prima volta che scrivo e non per dare un consiglio a me, ma bensì a mia sorella....ho disegnato un progettino...dal quale potrete vedere il problema...è fatto con room arranger ma non so come inserirlo nel topic da image shack non riesce....mi aiutate?grazie mille

#2
Devi salvarlo in .jpg e poi postarlo con image shack
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#3
Immagine


si vede piccolo ma sono riuscita solo con paint a postarlo.spero riusciate a vederlo cliccando sopra si ingrandisce

il problema è davanti alle due porte del bagno...prima ci doveva essere un disimpegno che poi non è stato costruito perchè si sprecava troppo spazio .....ora era intenzione fare una specie di muro ma non sappiamo di quale materiale o mettere un mobile (tipo libreria davanti alle due porte per non fare vedere chi entra e chi esce dal bagno da chi sta nel soggiorno e li verrà messo un tavolo...
mi date qualche consiglio grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno....a presto...

#4
Se la casa tende al moderno, farei una quinta in vetrocemento. Una mia amica ha adottato una soluzione simile all'ingresso.
In pratica, nella piantina risulterebbe una specie di parentesi tonda davanti alle due porte :roll: Facendola alta più o meno come la porta eviteresti anche di appesantire l'ambiente.

#5
l'arredamento è moderno e il vetrocemento era una possibilità già considerata.....volevamo vedere se c'erano altri suggerimenti ....
non aveva pensato a farla curva..moltooo carina l'idea...grazie

#6
io avrei in mente molte soluzioni: librerie scorrevoli (vedo e non vedo oltre) su binari a terra e soffitto, quinta con camino passante, quinta bassa con madia verso il soggiorno e appendi abiti verso le due porte.. ecc..
in ogni caso qualcosa che divide, ma non nettamente per consentire di creare un senso di continuità tra l'antibagno ed il soggiorno :wink:
Immagine
Immagine

#7
Immagine


ecco il progettino con le misure reali..finalmente ce l'ho fatta....
per ing: mia sorella aveva pensato di mettere la madia alle spalle...diciamo nella parete della portafinestra......i tuoi consigli sono molto piaciuti..grazie mille

#8
blusea ha scritto:
Immagine


ecco il progettino con le misure reali..finalmente ce l'ho fatta....
per ing: mia sorella aveva pensato di mettere la madia alle spalle...diciamo nella parete della portafinestra......i tuoi consigli sono molto piaciuti..grazie mille
A me viene in mente una quinta (vetrocemento o cartongesso colorato) che parte dall'angolo della parete delle scale e va verso la cucina, magari a forma di onda...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta