La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho sempre amato la svizzera :)

#1
Dal corsera di oggi :D

La Svizzera cerca turiste «vedove» del calcio
Una pubblicità dell'Ente del Turismo elvetico invita il gentil sesso a recarsi sulle Alpi dove gli uomini amano più le donne che il calcio
La réclame andrà in onda a maggio sulle reti francesi, svizzere e tedesche


BERNA - Quante donne si sentiranno vedove nel prossimo giugno a causa dei Mondiali di calcio? Quanti uomini lasceranno sole le loro consorti per scappare in Germania o al pub giù casa per vedere le partite della nazionale? Sicuramente tante. Proprio per questo l'ente del Turismo svizzero ha capito che sono proprio le donne la fetta di mercato da conquistare la prossima estate: una pubblicità ironica prodotta dall'Ente cercherà di persuadere il gentil sesso a passare le vacanze in Svizzera mentre i loro mariti sono totalmente presi dai mondiali di calcio

SLOGAN - Qual è lo slogan per attrarre le signore? Semplice. Nel video si vedono un contadino, un capo stazione, un pastore, un marinaio e un falegname, tutti belli e muscolosi che invitano le donne straniere a venire in Svizzera e a «scappare dal mondiale» perchè, recita la réclame con una voce fortemente sexy, «qui vivono uomini che passano meno tempo a seguire il calcio e molto più tempo a prendersi cura di te». il video ha come protagonista finale Renzo Blumenthal, «Mr Svizzera 2005», che beve da un brocca piena di latte e successivamente con un fare molto sexy munge una mucca e sorride.
Immagine
SPOT - Alcuni media hanno già definito la pubblicità come uno spot rivolto alle casalinghe disperate che diverranno ancora più esasperate fra qualche mese. «E' un modo simpatico per attrarre i turisti» dice Veronique Kanel, portavoce dell'ente del Turismo svizzero, «e naturalmente il massimo numero di donne, che non sono interessate al calcio e vogliono venire in Svizzera mentre mariti e fidanzati sono incollati ai televisori a guardare le partite».

RETI NAZIONALI - Il video comparirà sulle reti nazionali svizzere, tedesche e francesi il prossimo maggio. Sarà accompagnato da una classica musica alpina e farà una sorta di apologia della vita agreste. L'offerta speciale, dedicata naturalmente solo alle donne, include lunghe passeggiate, partite a golf, shopping frenetico e tanta rilassatezza. Ma c'è anche chi è pronto a riderci su, come un altro portavoce dell'Ente: «Alcuni uomini hanno colte le allusioni» dice il dipendente dell'Ente, «e per sbarazzarsi definitivamente delle mogli, già hanno prenotato per loro una vacanza lunga diverse settimane»

Francesco Tortora
13 aprile 2006
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
ihihihihi :lol: :lol: :lol: Non hanno tutti i torti.... non c'è turismo dall'italia verso la svizzera... nemmeno sciistico salvo St Morritz... tutte le volte che sono andata a Klewenalp, Andermatt o Kandersteg era zeppo di inglesi, tedeschi, francesi... italiani ZERO -e sottosotto non mi dispiaceva- :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
come potrei , in ogni caso, esser geloso di Mr Emmenthal...suvvia...c'ha un cognome a dir poco comico...va va a mungere le vacche va !!! :D

Forte cmq come idea...! :D

Ciao, ALe
AlexB

#5
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: se le inventano tutte :wink: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...