La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio rovere moro/vetro o rovere moro/laccato?

#1
con letto e accessori rovere moro che armadio mettereste? Tutto rovere moro è troppo scuro allora cosa è meglio tra:
1) scorrevole con sopra e sotto rovere e fascia centrale vetro
2) a battente con 6 ante: le due centrali vetro e le esterne rovere moro
3) a battente con 6 ante: tutte vetro acidato avorio o tortora e profili rovere???

#3
...secondo me prima si dovrebbe scegliere tra scorrevoli e battente...pensando alla praticità e agli spazi...e poi pensare ai colori...

questo almeno sarà il mio criterio...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
...per la nostra camera abbiamo scelto la soluzione 3 (di un colore diverso, però) con le ante scorrevoli
Ciao

#5
Scorrevole è più attuale e a primo achito più carino ma costa un tantino in più e se non è tamburato buono ho paura si deformi, mentre a battente penso duri di più.
Scorrevole poi mi piace minimo a tre ante perchè solo due stai sempre ad aprire per forza tutto e devi fare anche i turni.
Spazio ne abbiamo (500x360).. Mah, mi sa che infondo ho già deciso per quello a battente, si tratta solo di convincere il mio ragazzo..

#6
Se non sbaglio a 3 ante è peggio di 2 poichè puoi aprire solo 1/3 alla volta se hanno solo 2 rotaie

#7
FIL! sempre brutte notizie: prima che la lavastoviglie non ci sta con il rubinetto dietro, adesso queste ante a uno scorrevole!!
scherzo, la verità è che forse HAI RAGIONEEEEE! stasera apro e chiudo tutti gli armadi dell'esposizione :wink:

#8
Era il mio stesso problema, hehe. Alla fine l'ho preso 2 ante in vetro, Almeno lo apro metà alla volta. Quindi secondo me o 2 o 4.

#9
a me piace di più con ante scorrevoli; detto questo spezzerei con un colore diverso (o anche tutto vetro che è ancora meglio)

#10
il mio probabile armadio sarà rovere e vetro con rifiniture acciaio scorrevole a tre ante
divise in tre sezioni due vetro bianco e l'ultima quella vicino a terra rovere come il letto.
ma sai dirmi quanto ti costa il tuo armadio il mio è lungo 328 e mi pare mi hanno chiesto sui 2300 euro di mercantini

#11
Il mio armadio ha 6 ante vetro serigrafato e profili rovere moro, larghezza 305 perchè con la larghezza 329, che costava poco di più, aveva le misure delle ante tutte diverse e mi sembrava troppo incasinata, l'ho pagato 2200 circa scontato. Ne ho visto anche a 1500 euro simili ma moooolto meno rifiniti.
Poi il rovere moro secondo me se ha i bordi poco rifiniti, si vede subito, perchè magari vai a sbattere proprio nel bordo e si vede la sbeccatura all'istante!!