La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come completare rivestimento in pietra naturale

#1
Ciao,
sono nuovissima e avrei bisogno di un consiglio su come completare il rivestimento delle pareti dei miei bagni!
Il pavimento, l'interno box doccia e il rivestimento fino a 1,20 (esclusa la parete dei sanitari) sono di pietra naturale color sabbia (molto fine ed elegante ma ahimè tanto delicata, ma ormai....).
Il progetto iniziale prevedeva di competare le pareti fino al soffitto con la resina ma non mi convinceva e così abbiamo lasciato le pareti bianche, solo che mi sembra un po' troppo asettico! Non mi dispiacerebbe un po' di colore.

Tenete presente che lo stile dei bagni e di tutta la casa è moderno/minimalista.

Grazie 1000
Ros

#2
qualcuno ha appena postato un topic intitolato "ho bisogno di voi" proprio in questa sezione ...forse ci sono delle immagini che potrebbero interessarti
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#3
Ma piastrelle e marmo possono star bene insieme?
Trovarle uguali è praticamente impossibile, forse dovrebbero staccare nettamente. E poi, piastrelle uniformi o decorate? La pietra ha già le sue venature. Mah, non riesco ad immaginarmelo.

E il mosaico bizazza ci farebbe a pugni?

#4
Secondo me con la pietra naturale è molto meglio il mosaico in vetro, tipo Bisazza appunto, piuttosto che una ceramica! Ma non mi è ben chiaro cosa dovresti rivestire eventualmente con il mosaico?!

#6
angela ha scritto:Secondo me con la pietra naturale è molto meglio il mosaico in vetro, tipo Bisazza appunto, piuttosto che una ceramica! Ma non mi è ben chiaro cosa dovresti rivestire eventualmente con il mosaico?!
Anche secondo me la ceramica non ci "azzecca" molto! Davvero il Bisazza ci starebbe bene? Mi piacerebbe moltissimo, mi ero pentita di non averlo messo al posto della pietra!

Allora, nel bagno grande dovrei rivestire completamente le due pareti a L dove poggiano i sanitari (vaso e bidet - circa 3,5 mt) e dove si trova la porta (circa 2 mt). Nelle altre 2 pareti a L, dove c'è il mobile lavabo e la vasca da bagno, la pietra arriva ad 1,20 mt (riveste anche la vasca) ma il resto dei muri sono occupati per la maggior parte dallo specchio (3,5 mt) e da una finestra sopra vasca.

Nel bagno piccolo piccolo devo rivestire anche qui 2 pareti a L dove poggiano il vaso e lo scaldasalviette. Nella parete del mobiletto (2 mt) la pietra arriva a 1,20 mt ma anche qui il resto è occupato dallo specchio. Le pareti interno doccia sono rivestite di pietra per tutta l'altezza.

Spero di essermi spiegata! :oops:

Elisewyn, scusa la mia ignoranza, cosa intendi esattamente per smalto e stucco?

#8
o stcco lucido o bisazza, hai uno dei miei tanti problemi :cry: :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
Mi sto convincendo sul bisazza!
Uno dei prossimi giorni vado a farmi un giro allo show room.
:lol: