La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello dekor o acciaio normale?

#1
vorrei un consiglio.. vi prego.. mercoledi vado a fare cambiamenti alla cucina.. il lavello l'ho preso in acciaio dekor della franke, non sò quale modello.. il meno caro.. il criterio è stato questo.. ora però mi chiedo se ho fatto bene..perchè in alcuni post ho letto che il dekor sia difficile da pulire. alcuni consigliavano il satinato. comè??

io odio i residui di goccioline che si attaccano al lavello. dovrei scegliere la ceramica.. ma è porosa. fragranite non c'entra niente col resto..

#2
la ceramica è da escludere, anche perchè nel tempo si può scheggiare. Io personalmente preferisco l'acciaio satinato, piuttosto che il microdekor, o dekor. E' vero si vedranno un pò più le goccioline, ma che importa? Nella mia zona l'acqua è molto calcarea, il microdekor purtroppo (l'ho visto coi miei occhi) trattiene nelle righine il calcare, a meno che non si pulisca continuamente. Per questo motivo preferisco il satinato, almeno il calcare non si insinua. Se tu non hai questo problema puoi benissimo scegliere il dekor :)

#3
no, no, odio il calcare.. a questo punto è piu' facile da pulire quello satinato.. ma è la versione normale cha abbiamo tutti in casa, o è una nuova trovata?com'è questo satinato? è opaco?