cucina nuova prevede ante a tutt'altezza.
In prossimità delle ante superiori vi è una striscia led, sottile ma ovviamente con spessore. Ovviamente era già presente in fase di sopralluogo e rilievo del venditore.
In fase di montaggio abbiamo scoperto che - sorpresa sorpresa- le ante superiori sbattono contro la luce e non si possono aprire.
E' stato fatto presente con foto durante il montaggio sia formalmente sul verbale di consegna.
Il venditore non si assume le proprie responsabilità e non vuole coprire le spese per la soluzione meno invasiva (spostare la traccia luce) rispetto alla soluzione completa (rifare la cucina ad altezza corretta).
Come potete immaginare sono incazzato nero.
Ho già scritto alla casa madre con evidenza foto e conferma da parte del venditore che i rilievi sono di loro responsabilità, e sono in attesa.
Ma immagino che dovremo andare per le vie legali.
avete esperienze simili/cosa fareste/cosa consigliate?
PS se tornassi indietro rinuncerei a 5-10cm di altezza e metterei una fascetta a copertura, soluzione che nè il mio architetto nè il rivenditore mi avevano suggerito (ma gli operai durante l'installazione hanno detto "è abbastanza comune, i muri non sono mai dritti, per cui è meglio fare così")
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia
- - Arredamento Bagno
- - Complementi & Accessori d'arredo
- - Giardino