La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piantina di Paola

#1
Ciccia, hai capito tutto! :lol: :wink: GRAZZZZIE!!!
Per favore :roll: , me la riposti qui?

Ho bisogno di qualche consiglio per modificare/completare l'arredamento del mio salone che ora è proprio come riportato sulla piantina gentilmente, cortesemente creata da Ciccia :wink:

x Ciccia: solo la porta a scomparsa della cucina è un po' più bassa, così, in alto a destra, rimane un angolo da sfruttare con lato 80 cm circa...
(ti sto sfruttando troppo, è l'ultima che ti chiedo 8) )

Re: Piantina di Paola

#2
paola ha scritto:Ciccia, hai capito tutto! :lol: :wink: GRAZZZZIE!!!
Per favore :roll: , me la riposti qui?

Immagine



Ho bisogno di qualche consiglio per modificare/completare l'arredamento del mio salone che ora è proprio come riportato sulla piantina gentilmente, cortesemente creata da Ciccia :wink:

#4
Grazie, sapete cos'è, di definitivo ci sono solo tavolo e sedie, i divani e il mobile basso vanno già cambiati e la parete attrezzata per la tv è da comprare. Mi ha preso un po' l'ansia del 'definitivo', così volevo un parere in più per essere certa.
Mille grazie
Paola

#5
Scusatemi se tiro su questo argomento ma non mi arrendo ancora 8)
Cosa ne pensate se decidessi di invertire la posizione dei divani (da cambiare) in modo da mettere la parete attrezzata (da comprare) nella parete in basso da 4,15 o nella parete a sinistra in basso da 2,50? Sta male dare le spalle all'ingresso? Insomma, così com'è va bene ma, cambiando si creerebbe una zona conversazione più intima...non so regolarmi, qual'è la distanza ideale tra i divani e la tv?
scusatemi se insisto ma ho già provato e mi piace molto ma ho solo il porta tv che praticamente occupava solo l'angolo, una parete attrezzata ingombrerà molto di più e ho paura di sbagliare
grazie a chi vorra/potrà aiutarmi a decidere
Paola

#6
ma in basso a destra c'e' un'apertura: è un passaggio?
Questo significa che nella disposizione attuale chi transita di la' passa ogni volta tra divano e TV.
Sarebbe meglio evitare questa cosa

#7
Si, quello è il passaggio dall'ingressino al salone, è per quello che mi sembra un po' troppo 'aperto' :roll: Secondo te, in base alle misure posso permettermi di cambiare disposizione?
Misure del salone:
Lato alto 4,40 mt
lato sinistro 6 mt
lato basso 4,15 mt

#8
paola ha scritto:Si, quello è il passaggio dall'ingressino al salone, è per quello che mi sembra un po' troppo 'aperto' :roll: Secondo te, in base alle misure posso permettermi di cambiare disposizione?
Misure del salone:
Lato alto 4,40 mt
lato sinistro 6 mt
lato basso 4,15 mt
Adesso ci penso su un pochino... :roll: :roll:

#10
Senza variare la disposizione della zona pranzo, se rinunci a due divani e ne metti uno con chaise longue, ad esempio, si potrebbe fare cosi'

Immagine


oppure cosi'

Immagine


che ne pensi? potrebbe piacerti?

#11
titty ha scritto:Senza variare la disposizione della zona pranzo, se rinunci a due divani e ne metti uno con chaise longue, ad esempio, si potrebbe fare cosi'

Immagine


oppure cosi'

Immagine


che ne pensi? potrebbe piacerti?
Grazie Titty, era esattamente quello a cui pensavo ma
non ero certa che le misure a disposizione fossero sufficienti
ora so cosa voglio
ciao
paola