La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: placche per elettrificazione velux

#2
The Joker ha scritto:Mi metteranno la predisposizione per elettrificare i velux... questo comporta placche interruttore aggiuntive che devo essere separate da quelle normali. Il mio terrore è che queste placche siano delle pataccone.

Qualcuno di voi ce l'ha? avete una foto?
Sabato scorso sono andato a vedere come procedono i lavori per casa e ho visto che le hanno montate. In effetti i meccanismi sono un po' dei patacconi, purtroppo non ho fatto foto, comunque sono delle placche di plastica di colore grigio lunghe circa 25-30 cm, montate nella parte bassa del Velux, nel mio caso in mezzo alle 2 maniglie per la chiusura di sicurezza. L'interruttore è invece sul muro vicino al Velux.
Non le trovo molto pratiche, anche perchè per aprire elettricamente il velux dovrò prima sbloccare manualmente le due maniglie di sicurezza, ed esteticamente non sono il massimo.
Però erano previste di capitolato e prima che le montassero non mi ero neppure posto il problema di come potessero essere.
Ciao.

#5
arale ha scritto:scusate ma cosa sarebbero in parole povere? :oops:
Si tratta di un meccanismo per comandare eletttricamente l'apertura e la chiusura dei Velux.
The Joker ha scritto:ah io parlo proprio dell'interruttore.... :roll:
L'interruttore non è ancora stato montato, ho visto che nel muro hanno fatto un foro del tutto simile alle altre scatole elettriche quindi penso (spero...) che venga montato un interruttore uguale a tutti gli altri della casa.
Quello che a me non è piaciuto molto è invece la placca applicata direttamente sul legno del Velux (il meccanismo di apertura vero e proprio), credevo ti riferissi a quella.
Comunque mi hai fatto venire un dubbio, proverò a informarmi con il costruttore.
Ciao