La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

veloce ed urgente: costi porte

#1
allora, chiedo aiuto, anche se so che dovrei fare la ricerca e vedere i post. solo che oggi proprio non ho tempo. :oops: :oops: scusatemi, va, fattemela passare per questa volta... :oops:

situazione: le mie porte fanno schifo. fatte nel 1962, hanno la mostra stondata bruttisima, sono di legno verniciato rosa bruttissimo, sfiorano il pavimento e quindi aprono e chiudono con difficoltà, sono vecchie.

problema: portafoglio limitato (sorpresa!)

l'architetto ci propone: cambiare maniglie (in effetti, quelle lì sono un orrore), ri-verniciare, far limare il sotto. non ho ancora preventivo del costo, ma ce l'avrò stasera e dovrò decidere se fare così. Insomma, non cambiarle ma rifarli un po' la faccia. Così si risparmierebbe sul costo della porta. Segnala giustamente che saranno pure brutte, ma fanno il loro lavoro, svolgono la loro funzione, e cioè, chiudono bene. Al limite, si cambiarebbero le mostre.

noi, però, avevamo pensato di forse cambiarle fra 2 anni. sinceramente, andare a spendere adesso per delle porta quando tanto appena posso le cambio.. :roll: lei però, insiste che si parla di molto, molto meno rispetto di una porta nuova. Non ho ancora preventivo in mano, ma quando ce l'avrò stasera, vorrei avere elementi di valutazione e sapere di che differenza di costi parliamo.

e qui entrate in gioco voi. domanda: ma quanto costa di media una porta? :? intendo porta + colore + mostra + montante... cioè, tutto tranne che la maniglia, che posso pure prendere adesso e poi rimettere su una porta nuova. Vorrei sapere se con quello che andrò a spendere non mi converrebbe prenderla nuova, bianca, con (o senza, ma meglio con) quei profilini in alluminio che vanno tanto e mi piacciono da morire.

consigli?

grazie!! :D

#2
ho appena chiesto la stessa cosa all'amico falegname:

con 180 eur hai una porta nuova da capitolato (=laminato). Praticamente una porta in PVC effetto legno.

con 300 eur hai la stessa cosa ma laccata.

da quello che mi ha detto lui (facendomi rischiare il suicidio) una porta bella costa circa 700 eur.

tutto questo maniglie escluse, ovvio.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Ci sono svariati modelli/marche che c'è l'imbarazzo della scelta. Direi che le porte industriali di buona qualità vanno dai 400€ in su. Poi dipende dalla porta puoi arrivare tranquillamente a spendere più di 1000€.
Contano molto anche i profili ad esempio io avevo addocchiato una porta con comprifili bombati che costava circa 700€ e lo stesso modello con coprifili comuni 500€

#4
grazie! mi pare di capire che comunque sia con meno di €700 a porta non me la cavo se voglio mettere quelle che piacciono a me:
Immagine
Immagine
quindi, credo che fino a €200 farò come dice lei

#5
le porte come quelle che hai postato tu, noi le abbiamo prese della barausse indovina dove??

di preciso non ricordo quanto le abbiamo pagate, ma circa 400€ a porta compreso trasporto e montaggio! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto:le porte come quelle che hai postato tu, noi le abbiamo prese della barausse indovina dove??
:lol: :lol:

forse dove le ho viste io? 8)

#7
anabellita ha scritto:
paprina ha scritto:le porte come quelle che hai postato tu, noi le abbiamo prese della barausse indovina dove??
:lol: :lol:

forse dove le ho viste io? 8)

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è troppo una libidine quel posto!! :lol: :lol: :lol:

dal rubinetto, al porta sapone, passando per il letto, le porte, le cabine armadio e le finestre................come fare a resistere, non si può proprio.



p.s.: è ot ma non so se ti interessa.......noi abbiamo cambiato anche la porta d'entrata................non siamo andati lì ma da un altro......è lì vicino, se vuoi sapere info e prezzi non farti problemi(visto che sono stati davvero bravi e velocissimi) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
grazie! purtroppo la porta di entrata no la posso cambiare perchè è uguale per tutto il piano rotolo. poi, essendo blindata, mi pare un peccato. farò solo cambiare il rivestimento interno.

ma... €400 tutto compreso... si parla di 5 porte... forse non vale la pena sistemare le nostre... esattamente che modello hai preso?

#9
paprina ha scritto:
anabellita ha scritto:
paprina ha scritto:le porte come quelle che hai postato tu, noi le abbiamo prese della barausse indovina dove??
:lol: :lol:

forse dove le ho viste io? 8)

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è troppo una libidine quel posto!! :lol: :lol: :lol:

dal rubinetto, al porta sapone, passando per il letto, le porte, le cabine armadio e le finestre................come fare a resistere, non si può proprio.



p.s.: è ot ma non so se ti interessa.......noi abbiamo cambiato anche la porta d'entrata................non siamo andati lì ma da un altro......è lì vicino, se vuoi sapere info e prezzi non farti problemi(visto che sono stati davvero bravi e velocissimi) :D
le tue sono in laminato o laccate?

a me per quelle porte in laminato stratificato antigraffio han chiesto 600 euro a porta e ho il preventivo della stessa marca in 2 posti concorrenti
Ho visto le barraussse su un deplian, ma non ho capito il materiale..me lo diresti per favore?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
anabellita ha scritto:grazie! mi pare di capire che comunque sia con meno di €700 a porta non me la cavo se voglio mettere quelle che piacciono a me:
Immagine
quindi, credo che fino a €200 farò come dice lei
:shock: stupenda, chi la produce, quanto costa, ditemi ditemi ditemi, bella bella bella
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#11
la porta è cosi ma bianca
Immagine
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
....porte...rosa?!
RRROSA??!!!
TI PREGO TI PREGO TI PREGO..IO LE DDDEVO VEDERE!!!!!!!! :shock: :D 8)

#13
bumbum78 ha scritto: :shock: stupenda, chi la produce, quanto costa, ditemi ditemi ditemi, bella bella bella
non so quanto costa (ma forse sono quelle a €400 che ha preso paprina?) ma sono della lualdi (www.lualdi.com)

non mi ha ancora dato il preventivo :x ma li ho spiegato la situazione e mi farà sapere. in tanto, sono riuscita a passare da un negozio vicino a casa per farmi un'idea di massima e ho visto:
* porte2000, 4 porte tamburato, laminato, profilini (4) in alluminio, cerniere nascoste (2) + 1 porta uguale con vetro acidato = €2300 compresi iva, trasporto e montaggio. Mostra sempre piatta, piatta.
* pivato 4 porte noce tanganika, laccato, profilino (1) in acciaio, cerniere nascoste (3) apertura a 180º + 1 porta uguale con vetro acidato = €3800 compresi iva, trasporto e montaggio.

oggi cerco di informari per lualdi

sinceramente, cambiare la mostra e riverniciare non penso mi costi tanto di meno per giustificare il non prendere porte nuove. Vedremo.

ho commesso un errore però: ho detto tutto ad architetto + capo operaio. Per cui, mi faranno il preventivo anche tenendo conto di tutto ciò. Poi le porte le dovrò prendere con loro (e quindi dare all'architetto un 15%)?


Rana, purtroppo la machinetta fotografica è inscatolata. forse fra alla fine dei lavori riesco a trovare una foto fatta in precedenza, ma non ti posso promettere.

comunque, sì, bianco rosato, tipo bebè ma più chiaro. da vedere siguramente! :lol:

#14
Direi che, ahimè, puoi iniziare a scordarti di pagare le porte Lualdi 400 euro... :wink:

A occhio (non so se siano in laminato o laccato) siamo più vicini agli 800/1000 euro...