La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

kerlite

#1
Nessuno ha mai sentito parlare della kerlite di Cotto d'Este?

http://www.kerlite.it/it/main_ita.htm

E' disponibile anche in lastroni sa 1 mt x 3 mt ed è spessa solo 3 mm

sarebbe molto interessante come alternativa allo schienale da cucina.

E' a tutti gli effetti una lastra di marmo tecnico, come quello per i top.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
mmmmmmm...vedo che questo materiale è sconosciuto....
adesso si che mi vien proprio un bel dubbio...... :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
blumarea ha scritto:mmmmmmm...vedo che questo materiale è sconosciuto....
adesso si che mi vien proprio un bel dubbio...... :lol:
Blu, sono appena andata a vedere il sito, e mi sembra una bellissima soluzione!!! Non lo conoscevo, ma mi sa che lo valuterò anch'io per lo schienale della mia cucina! Ma tu l'hai visto da vicino? Sai qualcosa sui costi?
Mi sembra particolarmente interessante x il lastrone unico da 1x3m e x la facilità di foro/taglio (per fare i buchi per gli accessori, barra porta mestoli, mensoline, placchette per le prese..)!

#4
ho guardato il sito, sembra interessante. La prossima volta che entro in un negozio la nomino, poi vi dico che cosa mi rispondono

#5
la lastra grande hapro e contro: essendo solo 3 mm va movimentata come una lastra di vetro. Deve esser emontata da piu posatori e moto esperti , lo stesso vale per i tagli

il prezzo è piu economico dei pezzi piccoli
E' la lastra madre da cui poi in fabbrica al laser preparano gli altri formati
per due lastre da 1 per 3 mt mi han chiesto 300 euro, il problema è che il montaggio costa da altrettanto al doppio :roll:

con i 40x 100 si spende poco di piu in materiale ma ci sono meno rischi e basta un solo posatore, con notevole risparmio nella posa

:roll:
ci sto riflettendo seriamente, anche perchè si ci puo inserire anch eun decoro, magari un filo in alluminio lucidissimo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
eccomi, alla fine metteremo proprio la kerlite, ma onde evitare sorprese di posa abbiam deciso per le lastre da 100 x 40, anch eperchè vogliamo inserire un decoro lineare in mezzo, tra due
Le piastrelle saranno grigie come il pavimento e non sappiamo ancora se la bordura sarà della Kerlite bianca o una fila di mosaico rosso amaranto....se riuscirò mai a trovarlo....del colore dei pensili

per le placche della luce il taglio lo deve fare il vetraio :shock: e non il piastrellista...servono gli apparecchida taglio per il vetro...
materiale stranissimo e particolare ...non vedo l'ora di averlo sotto le grinfie..... :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
blumarea ha scritto:eccomi, alla fine metteremo proprio la kerlite, ma onde evitare sorprese di posa abbiam deciso per le lastre da 100 x 40, anch eperchè vogliamo inserire un decoro lineare in mezzo, tra due
Le piastrelle saranno grigie come il pavimento e non sappiamo ancora se la bordura sarà della Kerlite bianca o una fila di mosaico rosso amaranto....se riuscirò mai a trovarlo....del colore dei pensili

per le placche della luce il taglio lo deve fare il vetraio :shock: e non il piastrellista...servono gli apparecchida taglio per il vetro...
materiale stranissimo e particolare ...non vedo l'ora di averlo sotto le grinfie..... :lol:
Sono curiosissima! Blu, quando te lo portano? Mi raccomando, appena puoi fai delle foto!!! :D

#8
dobbiamo ancora ordinare, andremo prox sett...temo sarà una lunga attesa..... :roll:
piu che altro non so come trovare il mosaico rosso...a me ne serve pochissimo e qui me ne impongono 1 scatola (2 mt) cosa me ne faccio di quello che avanza? e pure rosso amaranto?????

guarda sarà una bella menata
il vetraio dice
vai dal piastrellista
il piastrellista vai dal vetraio...
insomma tutti terrorizzati dalla kerlite


senza parole :lol: :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
E' ARRIVATA LA KERLITE

Non è bella, è SPETTACOLARE

a dopo il montaggio le foto (dovrete aspettare almeno due sett.
E' un materiale stupendo
nella sua semplicità e nella sua linea pulita è elegantissimo, i colori sono supernaturali ed è veramente sottilissima
l' imballo da far invidia ad un lampadario di murano...
neanche una scheggiatura :wink:



:D :D :D

ecco come verrà il rivestimento della cucina
Immagine
invece del color beige che vedete (caramel) abbiamo scelto però il sand, un colore piu neutro tra il bianco panna ed il crema
la riga grigia è dello stesso colore del pavimento e del lavello in cristalite.
la riga grigia sarà contornata da due minuscoli profili continui in alluminio
cosa ve ne sembra?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
guarda non ho parole, sono spesse solo 3 mm :shock: piu sottili della bisazza e non c'è uno e dico un solo difetto. Mi aspettavo problemi di imbarcatura come per le rettificate invece niente...me ne è caduta una, e non si è neppure scalfita.....
8)

se ti piace devi vedere la serie trilogy
Immagine
io l'ho vista in fiera e mi ha fatto impazzire...purtroppo non era adatta ad una cucina
dal vivo è stupenda.....ho la malsana idea che mi frulla in testa di farci la testata del letto.... o una parte sul rivestimento della scala.... :wink:
Immagine
Immagine
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
Fantastico Blu! Ora "mi tocca" andarla a vedere da vicino, ma mi ispira parecchio!
Mi raccomando appena puoi fai un bel reportage che qui siamo curiosissimi di vedere le foto!!! :D

#13
blumarea ha scritto:guarda non ho parole, sono spesse solo 3 mm :shock: piu sottili della bisazza e non c'è uno e dico un solo difetto. Mi aspettavo problemi di imbarcatura come per le rettificate invece niente...me ne è caduta una, e non si è neppure scalfita.....
8)
:shock: Miiiii ma è una favola :shock: uhmmmmm ora ci penso..... :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
quello che mi piace è che èun materiale estremamente semplice e molto pulito. Anche i disegni sono fortemente stilizzati e semplici.
Vedendo un singolo campione non colpisce particolarmente, ma trovandosi davanti ad un'intera ambientazione l'effetto è notevole.

la trilogy che ho visto in fiera a pd, con le giuste luci era spettacolare.
E l'effetto è davvero molto molto naturale, sia nella texture che nei colori
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....