La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa parquet

#1
ciao a tutti, questo forum è molto interessante e utile e io vorrei approfittare della vostra preziosa collaborazione. Il mio problema è questo: entro fine mese poseranno il parquet nel nostro appartamento ma siccome noi lo abiteremo solamente la prossima estate fine giugno, i locali resteranno vuoti e freddi senza riscaldamento per tutto l'inverno e primavera con pioggia e umidità: devo preoccuparmi? troverò brutte sorprese? vi ringrazio tutti e apetto qualche gentile risposta.
http://www.notesfromhollywood.com/image ... Garcia.jpg

#2
ciao tieni conto che il legno è un materiale "vivo" e soggetto a variazioni dimensionali con il variare dell'umidità ambientale.. se il lavoro è stato fatto correttamente (lasciando ambientare il legno prima di posarlo, posandolo con il riscaldamento acceso, etc...) magari si potrà muovere un po' gonfiandosi leggermente durante i mesi umidi per poi risistemarsi quando lo abiterete. Una precauzione potrebbe essere tenere il riscaldamento acceso al minimo oppure ventilare il più spesso possibile le stanze aprendo ogni tanto le finestre per far circolare l'aria ed eliminare l'umidità ambientale..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay