La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parquet intarsiato con mosaico

#2
silviamir ha scritto:Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se questi inserti in mosaico fatti nel parquet si possono riprodurre da soli o è meglio rivolgersi a qualcuno esperto per la realizzazione?
:shock:
Grazie
direi sicuramente un esperto... dipende, è vero, dalla vostra manualità ma devi anche tagliare in modo perfetto il parquet, riempirlo con quello che vuoi e renderlo di nuovo calpestabile.

Non mi sembra certo un lavoretto da niente...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
ciao, a meno che tu abbia veramente una buona mano e tanta tanta esperienza, ti consiglierei di lasciar fare a un esperto.. l'altro consiglio è di rivolgerti a un parquettista con esperienza, perchè purtroppo nel settore sono tanti.. troppi.. quelli che vengono dal mondo delle moquette o delle piastrelle e di legno non capiscono un tubo..

mi spiego: per realizzare quello che chiedi ci sono diverse cose da fare:

- tagliare il parquet senza sbeccarlo..
- posare il mosaico con maestria e un po' di senso estetico (ci deve essere equilibrio tra pieni e vuoti..) il tutto ovviamente deve essere in piano con il pavimento in legno se no quando pulisci lì finirà tutto lo sporco
- stuccatura senza rovinare il legno circostante
- varie ed eventuali

noi ne abbiamo fatti parecchi di questi lavori con i più svariati materiali.. fidati è difficile anche per noi..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#4
:(
proverò a chiedere un preventivo, io avrò il soggiorno con cucina a vista, una colonna come divisorio e di seguito lo studio, quasi quindi ambiente unico e tutto con il parquet.
Mi sarebbe piaciuta quest'onda dal soggiorno allo studio....

Quindi è un lavoro che potrò fare anche in futuro, senza doverlo fare di fretta prima di entrare nella casa nuova?

grazie, immaginavo nn fosse una cosina da niente.... :(
voi mi sapete consigliare un buon parquettista nella zona di Gessate??
:roll:

#6
grazie cartefalse, però temo sia piccolo, immaginavo una/due onde di circa 1,5m.....
dimmi tu, così mi magari mi dai anche un'idea di quanto mi costa uno "sfizio" del genere... :D