La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bucato, chi è pratica di macchie

#1
Ciao, lo so che l'argomento di cui parlerò c'entra poco con l'arredamento, ma non sapevo dove postarlo. Si tratta di bucato. Ho una felpa con maniche in lana, di due colori: il davanti e il didietro in bianco e le maniche in rosso. E' accaduto che ho sbagliato il primo lavaggio e si è scambiata leggermente. Ho provato a trattare le macchie con candeggina, ovviamente il rosso è andato un pò via, ma in compenso le macchie si sono ingiallite. Avete qualche rimedio con prodotti in commercio, oppure esperienza in questo campo? grazie

#2
Scusami sai se faccio la fanatica, ma ho l'avatar giusto per risponderti. Ho paura che ci sia poco da fare. Ormai avendola trattata con la candeggina penso che non ci sia rimedio. Per rimediare alle macchie di colore c'è ora in commercio un prodotto che si chiama appunto remedia che dovrebbe appunto smacchiare quel tipo di aloni. Comunque uno dei colori più antipatici, ricorda, è il rosso: il 99% delle volte stinge. Comunque quando ti capita un capo rosso ti consiglio la prima volta di metterlo un po' a bagno in una bacinella con acqua fredda proprio per vedere se perde il colore.

Re: bucato, chi è pratica di macchie

#3
acciugamarinata ha scritto:Ciao, lo so che l'argomento di cui parlerò c'entra poco con l'arredamento, ma non sapevo dove postarlo. Si tratta di bucato. Ho una felpa con maniche in lana, di due colori: il davanti e il didietro in bianco e le maniche in rosso. E' accaduto che ho sbagliato il primo lavaggio e si è scambiata leggermente. Ho provato a trattare le macchie con candeggina, ovviamente il rosso è andato un pò via, ma in compenso le macchie si sono ingiallite. Avete qualche rimedio con prodotti in commercio, oppure esperienza in questo campo? grazie
io ho lavato un maglione bianco candido di cotone con uno arancione... :? è diventato rosa antico...cmq l'ho messo in acqua calda (dopo averlo rilavato con la candeggina) e omino bianco e un pochino di colore l'ha perso, nn è proprio candido ma sicuramente è migliorato. dovrebbe esistere anche l'omino bianco sbiancalana, magari prova ad usarlo solo sulla parte bianca :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#4
ho fatto la stessa cosa una volta con una maglia rossa che aveva le maniche e colletto bianche che sono diventate tutte macchiate rosa :roll: :roll:

#5
Costa ovviamente ha detto tutto...

infatti il Remedia della Grey è buono, ma va usato subito, anche lo sbaincalana o il vecchio biancofà sono buoni ma solo per l apura lana..... per distastri "ridotti" anche l'ominobianco 100+ funziona...


tra l'altro ho provato l'acchiappacolore della Grey (i fogliettini da mettere in lavatrice)...ehm... per funzionare un po' funzionano, ma su una lavatrice da 5kg, una magletta rossa (sicura al 100_% che stingesse) ho usato 3 foglietti, ma non sono stati sufficienti, le spugne me l'hanno assorbito... adesso ho un bell'asciugamano rosa....
siccome er aun prova, ho ovviamente messo dentro straccie strofinacci del garage ma tant'è... quindi probabilmente avrei dovuto usare più foglietti.... oppure tornare al lavaggio a mano! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
Anch'io ogni tanto ne combino qualcuna con i colorati in lavatrice...
Dell'acchiappacolori mi fido sì e no; se sono capi che so per certo che stingeranno li lavo a parte.

Per la felpa rovinata potresti forse provare con ACE GENTILE, immergendola tutta.

Penny