La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ahhhhhhhh che nerrvi...
mi par di aver capito leggendo qua e là...che i materassi fabricatore...son quelli della marca X che al momento...ehm...proprio non mi viene in mente, cribbio.

#3
Eccezzionali!!! Ne ho comprato uno per il vecchio letto che, purtroppo, non ho potuto riutilizzare per il nuovo (con contenitore) :?
ma era una meraviglia, ora lo ha mia suocera e dice di non aver mai dormito meglio :wink:
e i cuscini...una favola, quelli li ho tenuti :lol:

#4
davvero dici che è buono?
ma quello che pubblicizzano in tivvù x meno di trecento euri?
dovendo acquistare l'intero arredamento di casa mi piacerebbe molto risparmiare da qualche parte, senza dover però spendere poi il doppio x sostituire quanto comprato dando retta alla "taccagneria"...
avendo letto un articolo poco positivo su http://www.ciao.it/Materasso_in_lattice ... one_727386 mi sono un pò smontata, poi tu mi dici così...
ma parliamo del materasso in lattice che pubblicizza gaia de laurentis?
http://www.alfemminile.com/album/casettaantocaco

#5
Io non avevo mai sentito nominare questo materasso, ma le opinioni di ciao.it non mi danno molta fiducia

Penny

#6
Ho appena letto il commento di ciao.it, non posso esprimermi sul parere di quell'utente perchè ognuno ha la propria esperienza e la sua è stata diversa dalla mia. Dopo la mia chiamata in azienda, arrivò il loro rappresentante con una marea di campioni e depliants, aveva materassi matrimoniali da 298 euro fino a quasi 2000! Parlò per due ore, dicendo che quello pubblicizzato era il più scadente ma io volevo quello (di Gaia De Laurentis ora, 4 anni fa c'era un signore sulle tv locali), non mi sarei mai tuffata nel buio rischiando di perdere un patrimonio. Se avessi voluto spendere cifre più alte sarei andata in qualunque negozio della mia città a rotolarmi su tutti i materassi disponibili per le prove. o no?!
Io pensai, 16 cm circa di altezza non sono pochini, avremo le doghe larghe, non abbiamo particolari problemi di schiena o di peso, il lattice può dare problemi di umido anche se lo paghi 2000 euro....voglio 'provare' con il più economico, e così fu. Prendemmo un fuori misura 180x190 tot. 400 euro compresi copriletto(quello azzurro con le margherite) e cuscini anatomici in lattice. Il coprimaterasso l'ho anche lavato in lavatrice, in acqua fredda, e non ha fatto una grinza mentre sull'etichetta c'era consigliato il solo lavaggio a secco :roll: :lol:

Quando è andato via da casa mia ho preferito non esserci e l'ultima notte con lui non chiusi occhio :cry:

Vi dico anche che prima di quello avevo un eminflex che dopo un anno era sfondato da un lato, poi ci sono delle persone che con l'eminflex si trovano benissimo, e chi lo sa dov'è la verità? forse dipende dalla fortuna? boh?
Io lo consiglio a tutti (il Fabricatore) :wink:
Paola

#8
paola ha scritto:Eccezzionali!!! Ne ho comprato uno per il vecchio letto che, purtroppo, non ho potuto riutilizzare per il nuovo (con contenitore) :?
ma era una meraviglia, ora lo ha mia suocera e dice di non aver mai dormito meglio :wink:
e i cuscini...una favola, quelli li ho tenuti :lol:
Chiedo scusa, ma per dare il tuo parere "eccezzionali!!!" quali termini di paragone hai utilizzato? Se prima hai provato un Eminflex è ovvio che qualsiasi altro materasso ti apparirà un bel prodotto. :wink:

Un amico neopatentato ha preso la punto e la trova eccezionale. Ma non è mai salito su una bmw, credo.
Senza polemica eh :wink: però per poter dare giudizi con cognizione di causa è necessario avere avuto dei parametri di riferimento.

#9
The Joker ha scritto:Qualche opinione di esperti del settore? anche noi avevamo adocchiato il Fabbricatore... :roll:
Io li ho visti da dei clienti; se non fosse che sono mobiliere e dovessi dunque comprare dei materassi non comprerei certo quelli nè altri più famosi venduti in tv.
Certo, per me è facile essere così franco dato che sono nato in mezzo al legno ed affini, mastichiamo l'argomento da 3 generazioni, ne ho anche la nausea :lol: e dunque ho il naso piuttosto allenato. :wink: Capisco dunque le curiosità dei privati, ma credimi, nessuno regala niente. La sorpresa sensazionale a poco prezzo non esiste in nessun campo.

In magazzino ho un paio di "relitti" (reti e materassi, ritirati da clienti insoddisfatti che mi pregavano di portarglieli via) di note aziende di televendite.
Li tengo apposta nel caso vi sia bisogno di fugare eventuali dubbi ai clienti. Alla fine mi ringraziano. :wink:

#10
mi trovo d'accordo anche stavolta con giurista. ho avuto clienti letteralmente frodati da fabbricatore. vecchiette che hanno speso 900 euro per dei materassi pietosi dove non farei dormire neanche un clochard. Sono venditori porta a porta che se per caso non "ci caschi" e vuoi il modello base della televisione a volte non te lo spediscono neanche! :shock: oh, poi magari hai trovato un venditore dal cuore tenero... ma generalmente chi fa quel lavoro... teanto tenero non è...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;