La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza vs prezzo

#1
Invoco voi, potenti esperti del forum, per risolvere questo dilemma! :P
Ordunque vorrei un armadio che sfrutti la buona altezza delle pareti (301 cm) ma allo stesso tempo, per tristi esigenze di budget, non posso farlo fare su misura. Le varie soluzioni a buon mercato (mondoconv, ikea ecc.) però arrivano max sui 245 cm. Voi per caso ne conoscete (di “alti” e non cari)?
Grazie
PS: ma voi avete l’armadio ai “piedi” del letto? Lo chiedo perché a me non piace granché, ma allo stesso tempo per metterlo “di lato” devo rinunciare a 2 ante. Rinuncio o sono matto?

Ste

Aggiungo che non ho problemi di spazio, per cui ad ante battenti va bene.

#2
Mi sa che farlo su misura sia un pò obbligato. Ma non conosco armadi di poco prezzo alti così.
Mi viene in mente Driade, ti fanno tutto della misura che vuoi fino al soffitto, ma non è una ditta economica. lema costa meno però anche lei non è di fascia bassa.
Le altre ditte con modelli di altezza standard fanno il sovrapprezzo, credo.
Sennò fare sopra l'armadio un soppalco con sportelli tinti dello stesso colore delle ante? Oppure cercare moduli di armadio uguali da appendere sopra ma più corti, tipo pensile? mi pareva di aver visto una foto con un mobile contenitore di Ikea e sopra altri moduli simili appesi in modo che sembrasse un unico mobile intero. Oppure, per mettere la roba che usi davvero poco non è male creare qua e la in casa soppalchini abbassando il soffitto e chiudendo con sportelli quasi filomuro. Alla fine però credo che tu spendersti sempre dei bei soldini, come a far costruire un armadio alto. Mi spiace, non mi viene in mente altro per il momento... :roll:Aggiungo però che se vuoi andare in altezza ma userai quei vestiti spesso io sceglierei la soluzione più comoda dell'armadio ai piedi del letto. Ti immagini che scocciatura cercarsi la maglietta di prima mattina appena sveglio salendo sulla scala? :roll:

#3
prova ikea:
ci sono dei moduli che credo possano essere aggiunti in altezza, arriveresti a 278, però non so nè l'effetto che faranno (in pratica se si vede troppo che sono due pezzi staccati ), nè se sia effettivamente possibile (sul sito dice mobile / pensile, quindi se non altro dovresti poter appenderlo), dovresti sentire in negozio:
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... r=70103995

#4
si pensavo a quelli infatti. sennò compri i montanti in alluminio per attrezzare come una cabina armadio, li fanno estensibili, metti le mensole fino in cima come ti pare e poi chiudi con ante scorrevoli magari meno costose in laminato, ma tutte intere. La ditta De Rosso fa laminati su misura ed i prezzi sono inferiori ad altre soluzioni su misura.

#5
sis ha scritto:prova ikea:
ci sono dei moduli che credo possano essere aggiunti in altezza, arriveresti a 278, però non so nè l'effetto che faranno (in pratica se si vede troppo che sono due pezzi staccati ), nè se sia effettivamente possibile (sul sito dice mobile / pensile, quindi se non altro dovresti poter appenderlo), dovresti sentire in negozio:
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... r=70103995
Buona idea. :wink:

Parchè parli esattamente di 278 cm?

#6
luna ha scritto:Aggiungo però che se vuoi andare in altezza ma userai quei vestiti spesso io sceglierei la soluzione più comoda dell'armadio ai piedi del letto. Ti immagini che scocciatura cercarsi la maglietta di prima mattina appena sveglio salendo sulla scala? :roll:
No, non mi sono spiegato bene: io parlavo della collocazione di tutto l'armadio: in molte stanze è posto di fronte al letto (anche perché spesso è l'unica soluzione fattibile) e a me NON piace molto, preferisco sull'altro lato della stanza, cioè "di lato" rispetto al letto.

#7
pimpus ha scritto:Parchè parli esattamente di 278 cm?
il modulo che ti ho linkato è alto 77, l'armadio 201.

#8
sis ha scritto:
pimpus ha scritto:Parchè parli esattamente di 278 cm?
il modulo che ti ho linkato è alto 77, l'armadio 201.
Peró il modulo da 77 ha lo zoccolo per essere montato a terra :(

Re: Altezza vs prezzo

#9
pimpus ha scritto:Invoco voi, potenti esperti del forum, per risolvere questo dilemma! :P
Ordunque vorrei un armadio che sfrutti la buona altezza delle pareti (301 cm) ma allo stesso tempo, per tristi esigenze di budget, non posso farlo fare su misura. Le varie soluzioni a buon mercato (mondoconv, ikea ecc.) però arrivano max sui 245 cm. Voi per caso ne conoscete (di “alti” e non cari)?
Grazie
PS: ma voi avete l’armadio ai “piedi” del letto? Lo chiedo perché a me non piace granché, ma allo stesso tempo per metterlo “di lato” devo rinunciare a 2 ante. Rinuncio o sono matto?

Ste

Aggiungo che non ho problemi di spazio, per cui ad ante battenti va bene.
non per niente hanno quetsi bassi costi, oltre al materiale, la poca scelta è data dal prezzo.

#10
pimpus ha scritto:
luna ha scritto:Aggiungo però che se vuoi andare in altezza ma userai quei vestiti spesso io sceglierei la soluzione più comoda dell'armadio ai piedi del letto. Ti immagini che scocciatura cercarsi la maglietta di prima mattina appena sveglio salendo sulla scala? :roll:
No, non mi sono spiegato bene: io parlavo della collocazione di tutto l'armadio: in molte stanze è posto di fronte al letto (anche perché spesso è l'unica soluzione fattibile) e a me NON piace molto, preferisco sull'altro lato della stanza, cioè "di lato" rispetto al letto.
si avevo capito. forse ho spiegato male io. :wink: