La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Controsoffitto dell'ingresso

#1
Stiamo ragionando se e come fare il controsoffitto all'ingresso.
La situazione è questa:

Immagine


La zona da controsoffittare sarebbe quella rossa, insomma non vorremmo andare oltre la colonna a dx e oltre la parete della cucina a sx.
La forma rettangolare non mi piace molto, perchè rimane un pezzo di parete a sx non controsoffittata; d'altra parte, controsoffittando da spigolo a spigolo (linea tratteggiata), si ottiene una linea obliqua che non riprende alcuna direzione e sembra un po' senza senso...
Che ne dite? Avete alternative?

Altra domanda: l'illuminazione (a faretti, penso) va centrata rispetto alla porta o rispetto all'area di controsoffitto? O magari è meglio prevedere due file invece di una?

Grazie per l'aiuto!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2
uhm, e fare una curva con la pancia convessa verso l'ingresso?
oppure fino a metà curva in un modo poi al centro cambia verso e curva nell'altro.
Ma se vuoi rimanere lineare tra le due soluzioni che hai pensato mi piace di più quella dritta

ciao :wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#3
io farei una curva che segue esattamente quella della porta, anche per spezzare un po' le linee rette e rendere più "accogliente" l'ingresso :D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#4
Grazie, ragazze, sono due belle idee!
Ieri sera ho provato a "entrare" col controsoffitto anche in cucina, inglobando (per così dire) la parete a sx dell'ingresso, ma una volta dentro non so più che forma dargli...
Ora provo a postare un'immagine, così mi spiego meglio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
E perché invece non continui dritto dal muretto fino al tavolo porta computer e magari ci continui pure li sopra, cosí metti un paio di faretti anche li sopra?

#6
Luca69 ha scritto:E perché invece non continui dritto dal muretto fino al tavolo porta computer e magari ci continui pure li sopra, cosí metti un paio di faretti anche li sopra?
Allora... il mobile per il pc lo prenderemo più avanti (quello che ci piace è della stessa linea della parete del soggiorno, e costa veramente tanto!! :shock: :shock: ), quindi non sappiamo ancora bene la composizione/dimensione/ingombro... per questo volevamo fermarci alla colonna. Però è un'idea da studiare, grazie!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38