La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!! Illuminazione sotto pensile

#1
Su consiglio del falegname che ci ha costruito la nostra cucina abbiamo deciso di non mettere prese nel muro, ma di lasciare i fili "sospesi" per inserire poi delle "bacchette" contenenti dei neon con presa annessa. (Volevamo avere più luce in cucina e avere un effetto leggero).
Purtroppo le bacchette che ci ha portato il falegname non vanno bene... qualcuno mi sa consigliare dove cercarle? Qualche produttore a cui telefonare?
Sono proprio disperata... adesso ho i fili penzolanti...
Grazie!
:( :( :(

#4
ciao nicola scusa se mi intrometto
nella mia cucina mi hanno cosigliato di mettere dei faretti sotto pensile per illuminare il piano di lavoro.
a dire il vero io avevo richiesto di mettere una lampada al neon (n on so come si scrive) e loro mi hanno consigliato dei faretti xche sono piu carini
io ho il dubbio: si sicuro sono piu carini ma rendono alla stessa maniera?
tu che consigli?

#5
No hanno 2 effetti diversi. l'alogena crea una luce d'ambiente, che quindi si "fonde" con le altre alogene creando un effetto omogeneo, i faretti creano un effetto + luminoso, ma solo nella zona colpita da quel faretto ( esempio faretti cappa ).
Inoltre anche secondo me i faretti sono più belli e meno ingombranti ( si possono incassare nel fondo del pensile ).
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
be mi consolo quindi.
avevo paura di aver fatto una cavolata e di ritrovarmi con poca luce sul piano di lavoro.
gracias

#7
Ma quindi mi consigliate di mettere i faretti e non i neon? Ma come faccio per le prese?
Grazie ancora dei preziosi consigli
Sono un pochino meno disperata :P :P :P

#8
A te servono perforza i neon. se vuoi le prese. non capisco perchè non ti hanno consigliato di metterle a muro, non mi pare ci siamo controindicazioni. Che giustificazione ti ha dato il falegname?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
Mi ha detto che così sarebbe stato più funzionale, più luminoso ed anche esteticamente più moderno! Insomma, mi sono fidata...

#10
No comment. non sprei proprio cosa dire, anzi si che lo so!
:D sorridere aiuta a rimanere giovani
Non Vi è casa + accogliente della propria anima