La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrici con doppio attacco acqua

#1
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi quali marche producono questo tipo di lavatrici a parte la lg? (che ho appurato sia in classe d)
mi spiego meglio, nella nuova casa avrò i pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, mi hanno consigliato di sfruttare l'acqua già calda sia per la lavastoviglie che per la lavatrice, risparmiando parecchia energia dato che le resistenze lavorerebbero un minimo.
Ora pare che solo una marca produca queste lavatrici con 2 attacchi uno acqua calda e uno acqua fredda...mi sembra strano!!!
Per la lavastoviglie posso mettere solo la calda ma se lo faccio nella lavatrice non potrei usare i cicli freddo o 30°
che dilemma....la tecnologia!!!!

#3
Pensa che la prima lavatrice che hanno comprato i miei genitori negli anni '60 aveva il doppio ingresso per acqua fredda e acqua calda, ora che siamo nel nuovo millennio dobbiamo consumare elettricità con le resistenze...però non so dirti su eventuali marche che abbiano il doppio attacco.

#4
mlar ha scritto:La Miele so per certo che le fa (all-water, mi pare si chiami)
evviva, grazie, andrò a informarmi al centro miele, costerà una tombola...

#5
rossrai ha scritto:
mlar ha scritto:La Miele so per certo che le fa (all-water, mi pare si chiami)
evviva, grazie, andrò a informarmi al centro miele, costerà una tombola...
si, ma hai il meglio del meglio! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Ciao, anch'io voglio questa lavatrice e l'ho vista proprio ieri a 399€. Anch'io sono rimasta un pò allibita dal fatto che sia in classe C ( e non D), ma forse non è perchè non usando la corrente non consumerà cmq come una lavatrice normale che sia anche in classe A????? Boh, proverò a comparare i consumi di altre in classe A...
Per quanto riguarda la lavastoviglie è possibile usarne una che ho comprato da poco e collegarla direttamente all'acqua calda? Non ho intenzione di cambiarla avendola pagata 500€ due anni fa!
Grazie e Buon Natale a tutti!
Simona

#8
io quella della lg l'ho vista tempo fa da un rivenditore ma non mi era piaciuta, primo perchè è un "plasticone" non sembra affatto robusta e secondo perchè mi hanno detto che è in classe D e quindi quello che risparmi mettendo l'acqua calda lo spendi con un lavaggio breve ma in classe D.
Oggi vado al centro Miele e vedo cosa mi dicono loro...

#9
Ciao mi sono informata anch'io e mi hanno detto che visto che non riscalda l'acqua consuma come una classe A normale, perchè il picco consumo di una lavatrice si ha proprio quando scalda l'acqua. Prova a lavare sempre a freddo e poi confronta i consumi...
Ciò che mi ha un pò frenata invece è che mi hanno detto che l'acqua calda non sarà mai calda come quella scaldata da una serpentina, anche perchè la prima parte di acqua che entra è cmq fredda (come quando apri il rubinetto della doccia e passa un pò prima che l'acqua arrivi calda). Inoltre, soprattutto se hai un impianto solare, l'acqua non sarà mai a 60°, scordati i lavaggi a 90° (io non li faccio , ma se qualcuno li fa, è un bel problema...).
A questo punto non so più cosa fare....sinceramente prendere una lavatrice e non essere sicura che l'acqua arrivi almeno a 60° EFFETTIVI mi scoccia un pò...
Simona

#10
hai ragione, anche io prima di spendere dei soldi inutilmente vorrei pensarci bene... poi mi sorge un dubbio: è così tecnologica e costa così poco?
mmhhhhh

#13
sono appena andata al centro miele, il modello w 3525 alla water è studiato per 2 attacchi acqua, il costo è 1440€ ma su internet si trova a 1215€ più spese spedizione...ora ci penserò.
grazie a tutti per le risposte

#14
:shock: :shock: :shock: :shock:
non credo proprio che sia il caso: in quanti anni ammortizzeresti il costo? Secondo me mai in tutta la vita! Cmq ognuno fa i conti in casa propria, se secondo te ne vale la pena, buon acquisto!
Simona

#15
Sì, ognuno fa i conti a modo suo...

però c'è chi spende 1200€ per una Miele tradizionale (che quindi si ammortizza ancora meno)...