La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termoarredo

#1
Forse il mio idraulico vuole fare il furbo ma.....cioè....quando mi ha chiesto dove mettere gli attacchi per i termosifoni in bagno, mi ha vista indecisa e mi ha proposto un termoarredo sul muro sul bidet.
Ma il termoarredo non va a corrente?
Non costa meno di un radiatore?
Che mi dite, devo ucciderlo o ha ragione?

#2
Anche a me me lo montano sul bidet: se non hai molto spazio è una soluzione comoda perché in genere la parete sopra il bidet è inutilizzata (salvo che per un porta asciugamano). Il termoarredo in genere va con il normale riscaldamento, ma ci sono anche quelli elettrici.
Io lo ho preso a doppia funzione: è un normale termosifone, ma volendo può andare anche ad elettricità. Ho fatto questa scelta, con un sovrapprezzo di una cinquantina di euro, pensando alle giornate piovose di primavera autunno quando ancora il riscaldamento è spento ma può far comodo un termosifone acceso su cui far asciugare qualche panno.

#3
Io non ne capivo nulla e allora non ho fatto domande. La mia preoccupazione è che mi rifili uno di quelli elettrici e basta perchè se è come dici tu allora anche per me è una comodità.

#4
Se vuoi la doppia funzione (termosifone + resistenza elettrica) penso che lo devi dire e pagare la differenza (come ti ho detto non stratosferica) e devi anche far mettere una presa elettrica vicino. Penso che di norma mettano quello che è come un normale termosifone, ma è meglio che chiedi.

#6
Termosifoni in bagno...?
Ormai pernsavo che si usassero solo i termoarredo in bagno... sono molto più comodi e belli esteticamente...

Juri
mai dire mai...

#7
Scusami Juri ma dici una cosa inesatta, ci sono radiatori per bagno molto belli e attrezzati con accessori tipo p.salviette o ganci. Personalmente in boutique vendo più radiatori che termoarredi, ma probabilmente non quelli che intendi tu. Guarda www.tubesradiatori.com
Ciao.