La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta lavatrice

#1
salve a tutti,
dovrei acquistare una lavatrice normale e non so come orientarmi. Per il momento mi hanno sconsigliato la ignis e la indesit, in realtà ci sono una miriade di marche. L'unica cosa che vorrei è che sia classe a, silenziosa.
Qualcuno può aiutarmi?

#2
Lasciando perdere Miele che costa un occhio...
io ho appena preso una AEG e mi trovo bene...
Ciao.

Juri
mai dire mai...

SCELTA LAVATRICE

#3
Anche io, come Juri ho preso la A&G, ma la mia è ancora impacchettata in attesa delle chiavi di casa!!
Comunque mi è stata consigliata da mio zio che ha un neg. di elettrodomestici.
Ah della stessa marca ho preso l'asciugatrice.

Ti saprò dire :roll:

#4
Io credo che prenderò la 7.5 kg di samsung. Però ancora non ho studiato la lezione, c'è tempo!

#5
nunzia ha scritto:Io credo che prenderò la 7.5 kg di samsung. Però ancora non ho studiato la lezione, c'è tempo!
7,5 kg? Prevedi una famiglia molto numerosa?

classe a

#6
ho comprato da poco la lavatrice dopo 100 giri. ho preso una ariston. le caratteristiche che ho capito essere importantio sono la classe di consumi il numero di giri delle cantrifuga, e poi le cose di cui hai bisogno, per esempio lavaggio quotidiano (mezzo carico), lavaggio a mano dei capi delicati, se hai bisogno di programmare. comprala buona, ma no spenderci l'ira di Dio.

#7
io ho preso una bosch, è un portento, ha una centrifuga così potente che i panni mi escono quasi asciutti... infatti non ho preso l'asciugatrice :lol:

#8
celeste ha scritto:
nunzia ha scritto:Io credo che prenderò la 7.5 kg di samsung. Però ancora non ho studiato la lezione, c'è tempo!
7,5 kg? Prevedi una famiglia molto numerosa?
Sinceramente non c'avevo pensato....forse è inutile così capiente?
MMmmmm :?
Magari ci entrerebbero anche le coperte :?
Bhò!?

#9
nunzia ha scritto:
celeste ha scritto:
nunzia ha scritto:Io credo che prenderò la 7.5 kg di samsung. Però ancora non ho studiato la lezione, c'è tempo!
7,5 kg? Prevedi una famiglia molto numerosa?
Sinceramente non c'avevo pensato....forse è inutile così capiente?
MMmmmm :?
Magari ci entrerebbero anche le coperte :?
Bhò!?
Nella mia lunga esperienza l'unica cosa che non entra nella 5 kg sono le trapunte matrimoniali, che però in genere si lavano un paio di volte all'anno e quindi la lavanderia non è un problema.
Con una lavatrice così grossa poi rischi di diradare molto i lavaggi (e ti serve più roba) e poi l'inverno dove stendi?
Io mi trovo meglio con il poco ma spesso, ma naturalmente è una scelta molto personale

#10
SI, hai ragione, m'ero fatta prendere dal fatto che il prezzo è soltanto un pochino più alto!
Invece, una lavastoviglie da 15 coperti, ne vale la pena?

#11
nunzia ha scritto:SI, hai ragione, m'ero fatta prendere dal fatto che il prezzo è soltanto un pochino più alto!
Invece, una lavastoviglie da 15 coperti, ne vale la pena?
Beh dipende dalla vita che si fa e dalla numerosità della famiglia. Con almeno tre figli può essere comoda oppure se fai spesso grossi inviti, sporchi tante pentole .. In due o tre finisce che poi lavi a mano perché hai finito le tazzine o i bicchieri e mandare la lavstoviglie mezza vuota sembra uno spreco. Considera che la roba lasciata in lavastoviglie due o tre giorni "incotechisce".
Naturalmente le occasioni in cui una 15 coperti riuscirebbe utile capitano. Ma quante volte all'anno?

#12
A volte ho visto persone che con una da 12 coperti non riuscivano a ficcarci tutto ed erano costrette a lavare anche a mano. Però c'erano 3 figli.......noi, per ora, siamo in 2.... :oops:
Ma che ne so se poi non avrò anch'io te figli?
:oops:
Tanto vale anticipare la spesa.......no, forse no, ora è una tecnologia recente, costa di più di quanto costerà tra 10 anni........e poi 3 figli :shock: .....mmmm........non credo :?

#13
nunzia ha scritto:A volte ho visto persone che con una da 12 coperti non riuscivano a ficcarci tutto ed erano costrette a lavare anche a mano. Però c'erano 3 figli.......noi, per ora, siamo in 2.... :oops:
Ma che ne so se poi non avrò anch'io te figli?
:oops:
Tanto vale anticipare la spesa.......no, forse no, ora è una tecnologia recente, costa di più di quanto costerà tra 10 anni........e poi 3 figli :shock: .....mmmm........non credo :?
La lavastoviglie non ti dura mica una vita. Probabilmente meno del tempo che ti serve per fare e svezzare gli ipotetici tre figli. Comprati quello che ti serve adesso.

#14
Mamma mia, ho il viziaccio di fare progetti a scadenza troppo lunga.....pianificatrice che non sono altro :x
E' vero, inutile spendere ora tanti soldi quando mi possono servire per fare altre cose che mi servono subito.
Grazie per i consigli! :)