La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Consiglio Consiglio

#1
Ciao,
ho visto la soluzione di az68 che ha preso accostando la colonna dispensa il frigo a libera installazione e un'altra colonna dispensa.
Anche io pensavo ad una soluzione simile immaginando un'accostamento colonna forno - frigo liebher in acciaio - colonna dispensa. Il frigo verrebbe "incastonato" da dei mobili sopra-colonna posti sopra alle rispettive colonne o da mensole... vediamo.
Secondo voi, e' una cosa cosi' orripilante? e poi: che colore dovrebbero avere le colonne forno e dispensa per star bene con l'acciaio del frigo? ad esempio, secondo me il bianco non c'entra nulla.....

#2
perchè non ci vedi il bianco??? sarà che ho la cucina bianca con le maniglie acciaio, cmq trovo che sia un abbinamento molto fine... :?
per quanto riguarda l'idea del frigo incastonato, trovo che sia una soluzione molto originale, l'importante è affidarsi a mobilieri seri che seguano l'installazione per evitare errori :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
vorrei evitare il frigo ad incasso anche perche' i free-standing sono piu' capienti, resistenti e semmai si dovessero rompere (sto toccando ferro) lo sostituisco io senza bisogno di dover chiamare mobilieri ecc.
Non so, vedere una colonna bianca, una acciaio e un'altra bianca non me la immagino una cosa bella, ma potrei sbagliarmi! Ad esempio ci vedrei un corda (oltre ai colori scuri come ha fatto az68)

#4
cris72 ha scritto:vorrei evitare il frigo ad incasso anche perche' i free-standing sono piu' capienti, resistenti e semmai si dovessero rompere (sto toccando ferro) lo sostituisco io senza bisogno di dover chiamare mobilieri ecc.
Non so, vedere una colonna bianca, una acciaio e un'altra bianca non me la immagino una cosa bella, ma potrei sbagliarmi! Ad esempio ci vedrei un corda (oltre ai colori scuri come ha fatto az68)
se non ti convince il bianco, che secondo me invece sta molto bene se fai gli accessori acciaio, io vedrei bene uno scuro o un'essenza tipo rovere grigio...
ma il corda :?
proprio NOOO!!!
parere personale...
Immagine

#5
grazie kylie.
non e' che non mi convinca il bianco.... e' che non immagino una colonna bianca, il frigo in acciaio e un altra colonna bianca come possa stare...
il laccato bianco opaco ma anche certi laminati bianchi in se' mi piacciono molto!
ok, scartero' il corda.....