La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera da letto-testata-aiuto

#1
come ho già detto, mi hanno smontato casa, per la ristrutturazione. :cry: :cry:
il mio quesito è:
dietro al mio letto ho n. 4 specchi tenuta da una struttura che si estendono per tutta la parete, con mensoline laterali sopra ai comodini, attaccate allo specchio.
dovendo girare la camera per motivi di spazio(allargo la camera delle bimbe), all'ingresso mi troverei la struttura che tiene gli specchi, e penso proprio che non stia per niente bene, quindi mi hanno consigliato di eliminare gli specchi e nella parete mettere un grande quadro, non sono per niente amante dei quadri ,oppureeeeeeeeeeeeeeee :idea: :idea: :idea: avete idea di cosa :!: :!: ,inoltre dovrei mettere le applich a muro, cosa mi consigliate?
gli specchi mi piacciono molto perchè ingrandiscono, pero mi rimangono i due pannelli centrali dell'armadio a 4 ante scorrevoli.


grazieeeeee :oops: :oops: :oops:

#2
una volta tolti gli specchi non puoi riverniciare la parete di un colore diverso che ne so es rosso,blu,cmq se metti una fotina vediamo meglio

#3
ormai non posso piu' fotografare, non ho più nulla, comunque la stanza verrà verniciata di verdino, tutta, non mi piace proprio per niente, solo una parete, come si usa oggi. :roll: :roll: :roll:

#6
fedeale ha scritto:se mettessi un battick, dove posso trovarli :?: :?: qualche foto :idea: :idea:
La parola batik deriva dalle parole javanesi "tik" (punto) e "amba" (scrivere). Il batik nasce anticamente come particolare forma di tintura delle stoffe, che si basa sulla distribuzione goccia a goccia di cera bollente su di un telo di cotone, il quale verrà poi immerso in vasche di tinture vegetali dove il colore si fisserà solamente sulle parti non ricoperte dalla cera. La ripetizione di questo processo produrrà disegni molto elaborati e colorati.
Questa tecnica è conosciuta anche in altri paesi come l'India, lo Sri Lanka, la Tailandia e l'Iran, ma il paese più famoso per i batik è l'isola di Java in Indonesia.



x inizare a farti un'idea se vai su ebay ne trovi tipo:
Immagine
Immagine
Immagine
oppure su questo indirizzo
http://www.equoland.it/cgi-bin/equoland ... subcat=268

#7
non sono sicura di esserti utile
la mancanza della testata del letto di mio figlio io l'ho risolta così:
Immagine
Immagine

#8
nella mia cameretta avevo utilizzato un batik incorniciato: era lungo 2mt ed alto 1,20 e faceva da "testata" per il lato lungo del letto che era appoggiato al muro dato che di giorno toglievo il guanciale e si tramutava in divanetto

non costava poco, ricordo che nel '90 lo pagai 600.000 £ però fa tutt'ora bella figura anche se la cameretta è ormai disabitata, l'ho acquistato in un negozio che trattava merce importata dall'india, soprattutto gioielli e qualche pezzo di oggettistica/arredamento -all'epoca ce n'erano mooolto meno di adesso- il mio era sul verde/azzurro e rappresentava un fondale marino, davvero bello!!!

secondo me ora lo puoi trovare in uno dei tantissimi negozi che importano roba etnica, anche in quei negozi di vestiti ed accessori, spesso hanno anche batik, copri divani, cuscini, lampade...

#9
non devo fare la testata del letto,xchè l'ho.Attualmento dietro avevo una specchio enorme, per ragioni di spazio lo devo togliere :cry: e volevo inserire qualcosa sul muro, non un semplice quadro(che non mi piacciono) ma qualcosa di diverso . ideeeeee :idea: :idea: :idea:

#11
fedeale ha scritto:non devo fare la testata del letto,xchè l'ho.Attualmento dietro avevo una specchio enorme, per ragioni di spazio lo devo togliere :cry: e volevo inserire qualcosa sul muro, non un semplice quadro(che non mi piacciono) ma qualcosa di diverso . ideeeeee :idea: :idea: :idea:
noi sulla parete dietro il letto abbiamo messo louis armstrong... i miei invece (più classici :D ) hanno messo cornici vecchie e vuote di varie forme e dimensioni.. giocando su forme e misure (tipo ovali di varie misure uno dentro l'altro etc...) ed è una soluzione che mi piace un casino
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay