La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qual'è il giusto ordine delle cose. Da dove parto??

#1
E' giunto il momento di approfittare dei vostri consigli. Fino ad ora ho sbirciato le vostre case e letto i vostri problemi che per altro in certe occasioni mi sono tornati utili, siccome non sono ancora molto esperta, vorrei delle dritte da voi.
Immagine

mi spiego:
abbiamo, dopo 5 mesi :cry: , ottenuto i permessi per costruire la casa. Progetto approvato seppur con qualche strana modifica da fare.
Adesso aspettiamo il computo metrico del geometra e poi dovremo metterci alla ricerca di una impresa edile che possa cominciare i lavori tipo verso maggio :shock: , (sarebbe bello anche prima) ma mi sa che già chiedo troppo così!
Poi??? Che devo fare??
Questa è l'unica cosa che per ora il geometra ha detto!!
Ma chi altri devo interprellare??
In che ordine mi devo muovere? cercare idraulici, elettricisti.... devo cominciare a dare un'occhiata ai serramenti, pavimenti...mobili, quali sono le prime cose che vanno fatte una volta che ci sono 4 muri o anche prima, quelle più lunghe da fare, che devo cominciare a breve??
dovrebbe essere il geometra a darmi qualche dritta in più, ma che vogliamo fare, è giovane, alle prime esperienze...speriamo bene!!
Intanto ringrazio. :wink:

Immagine

#2
parti dall'impresa edile, e chiedi a questa qualche nome di imprese idrauliche/elettriche (se non ne hai di tua fiducia), ma fatti fare anche preventivi extra per poter poi "giocare" col prezzo... solitamnete il vantaggio di usare imprese che già abitualmente lavorano fra di loro è che non devi coordinarle tu, ma che si chiamano reciprocamente all'avanzamento lavori.
cercati un buon direttore lavori (se voi non potete garantire uan presenza direi "quotidiana", per limitare l libera iniziativa, sempre frequente, degli operai!)
intanto comincia a cercare serramenti, sanitari, rivestimenti...