La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zono giorno da ristudiare completamente!! piantine inside

#1
Ciao a tutti ;)

Ho due piani di casa (il piano terra e la taverna) da ristudiare completamente!
Al momento attuale, come potete vedere nelle foto: http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/cyberj ... /my_photos
Ho la zona giorno/pranzo/cucina al piano terra, mentre nella taverna ho una sala "divertimenti" :P

Adesso, dato che ho notato che comunque passo molto tempo in taverna, essendoci la TV "cool", sky, DVD ecc.... ho pensato di tagliare la testa al toro e trasferire completamente il "living" la sotto.
Questo mi lascerebbe tutto il piano terra fondamentalmente "libero", e non saprei nemmeno cosa farci...
Usarlo solo come sala da pranzo mi sembra un po' limitativo...

Le piantine dei due ambienti sono:


Immagine


Immagine


Nella taverna, sotto la finestra, andrà collocata una stufa a pallet...

Per il resto, come mi consigliate di arredare i due piani? ;)

Grazie mille a tutti!! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
ciao tesorino!!
alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:

per il piano terra:
òa porta d'entrata è quella in alto a destra vero??
io schermerei la cucina con una bel muretto alto circa un metro e sopra delle mensole in cristallo........i miei hanno una cosa del genere per dividere ingresso e salone e l'effetto è molto carino..........aspè che cerco le foto

eccole
non si vede benissimo ma rende l'idea
Immagine
Immagine
le mensole in cristallo sono tenute da tiranti in ottone........tu potresti farle fare con tiranti in acciaio...fatte fare da un vetraio costano poco e sono veramente carine :D

altra cosa, vista la tua passione per le cristalliere.......riusciresti a farti fare qualcosa del genere in una parete??
Immagine
non avresti tanti vetri da pulire ma solo quello davanti e quelli dentro e ti assicuro che l'effetto è davvero bello(è il vanto di mammà quindi non dire che non ti piace :P )

una cosa: io ancora non ho capito dove metteresti l'acquario :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
l'acquario, in teoria, andrebbe dove tu hai suggerito le mensole in cristallo ;) Ma credo che le mensole siano un'alternativa di gran lunga migliore, considerato il fatto che l'acquario pare essere irrealizzabile... :roll:

La cristalliera (ma moderna!! ;)) la metterei nella parete di fronte alla cucina... mi sembra una buona idea... ma pensavo anche a qualcosa a "cubettoni" aperti con una parte chiusa a cristalliera.... e megari mettere una cristallierina, tipo quella da te postata ma larga 50cm, accanto alla porta che scende in taverna (quindi, nella piantina che ho postato io, si troverebbe vicino alle due poltroncine).

Per quanto riguarda la zona davanti alle due poltroncine, non ho proprio idea... un mobile basso? Un mobiletto bar moderno? non saprei proprio....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
ho fatto piccole modifiche alla tua piantina......l'ho fatta con paint quindi le misure non saranno esatte e veritiere
Immagine


in alto a sinistra c'è una cristalliera(ti prego ripensaci :roll: )
entrando a sinistra c'è il muretto con le mensole in cristallo sopra
sulla parete in alto, a fianco al mobile che avevi messo tu, c'è l'acquario...........messo così non prende la luce da nessun punto, tranne la cucina ma non è diretto.......in più ti ho messo una misura standard che è 100x30xnon mi ricordo l'altezza..........secondo me è la misura perfetta per iniziare considerando terriccio e sassi sono circa 100litri di acqua......e mi racocmando: piante vere o ti picchio!!! :P


io non metterei nulla davanti alle 2 poltrone, casomai metterei qualcosa tra le due.....un tavolino piccino, giusto per posare un libro o il cellulare, nulla più.........altrimenti riempi troppo e poi non ti muovi agevolmente!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)