La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

budget 5000 euro

#1
Eccoci qua: finiti (o quasi...) i dilemmi sulla cucina, sono arrivata alla scelta della camera da letto. Dovendo acquistare armadio max. 290 cm., due comodini non troppo grandi, letto matrimoniale con rete a doghe e materasso in lattice o myform e avendo un budget di circa 5000 euro, su quali marchi mi posso orientare? O è una missione impossibile? Se avete già trattato la questione relativamente al mio budget, sgridatemi pure, stamattina non ho avuto tempo di fare un cerca... grazie

#2
Giá il materasso in lattice o myform costa un botto (vedi i vari post del forum) e ci devi quindi mettere una rete "adeguata". Metá del budget se ne va solo li :(
Noi avevamo lo stesso buget e abbiamo dovuto desistere. Ora siamo sui 5500 senza rete e materasso :?

#3
La nostra camera composta da

:arrow: Armadio 4 ante + angolo da 105 + 2 ante a profondità ridotta
:arrow: 2 comodini
:arrow: 2 settimini
della Giessegi (in rovere moro)

:arrow: Letto in ecopelle con contenitore + rete + materasso tradizionale
(non mi ricordo la marca)

ci costerà circa 4.200-4.300 €.
Non so se è un'indicazione che può esserti utile.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Aggiornamento: fatto primo preventivo

#4
Devo dire che mi sono innamorata!!! (ma sarò scema? un solo preventivo e già ero pronta a piegarmi come una mammoletta... il fatto è che l'armadio era talmente bello...). Vi racconto (c'è qualche imprecisione ma vado a memoria):
Armadio Caccaro in natural wood bianco cm. 306 (alla fine ricontrollando misure ho scoperto che ci va), con ante a battente e maniglia semplice da cm. 25, sempre laccata;come accessori tutti gli appendiabiti e ripiani compresi, ho aggiunto una cassettiera e 1 ripiano (il tutto nella versione basic, ma sinceramente nella versione elegance il conto saliva di 200 euro e dei portapantaloni e ripiani con bordo rialzato ne farò a meno);
2 comodini a 2 cassetti con piedistallo alti 40 cm. sempre laccati bianchi e larghi 51 cm.;
letto Maggioni modello Nuvola finitura champagne senza pediera.
Il tutto, però senza materasso, per euro 4000. Sinceramente mi aspettavo peggio, credevo che un letto come quello che mi piace da matti da sempre non avrei mai potuto permettermelo! Che ve ne sembra?

#5
io proverei a fare un salto nei negozi estel (emporio degli armadi) per vedere la loro linea di armadi che mi è piaciuta parecchio pur avendo prezzi "umani" e in genere lì vendono i letti oggioni se ti piacciono quelli con il contenitore.

stare nei 5000 la vedo un po' dura però. io credo ce la farò con letto oggioni vasto LD + materasso ortopedico + due minicomodini + armadio laccato con ante scorrevoli da 200cm.

tutto ciò siamo attorno ai 5000; devo ancora farmi fare bene il prezzo. su estel non mi sbilancio, ma oggioni l'ho avuto per quasi dieci anni e mi sono sempre trovato molto bene (poi si sa, il letto e materasso sono molto soggettivi e uno finisce per abituarsi e gli piace solo il suo)
penne.2010

#6
Noi abbiamo scelto F.lli Elli, sia grazie al forum che al consiglio del mobiliere, che ci ha confermato la qualità della ditta.
Armadio 3 m, h 2.70, ante scorrevoli, la centrale a specchio
Letto con cassettone
2 comodini
2 settimanali
materasso (adesso non ricordo la marca, non ho sottomano il preventivo, ma era tra i più belli che aveva, no lattice per nostra scelta)
5800 euro (con iva, montata)