La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!! RUMORE FRIGORIFERO ARISTON

#1
Ciao a tutti!!! :D
E' un pochino che non mi faccio sentire, ma vi scrivo per chiedervi un parere!
Ho camprato da circa un mese un frigorifero della Ariston, modello MBA4032CVI. Dal primo momento in cui l'ho acceso ogni tanto emette un particolere rumore, e cioè 3 scatti in successione.
Ho già chiamato il tecnico e mi ha detto che è normale, e che il normale, per me problema, è dato dall'elettrovalvola che gestisce il refriggeramento separato di frigo e freezer, e che entra in funzione quando uno o l'altro reparto richiedono di essere raffreddati.
Ora, di questa simpatica particolarita', non viene riportato nulla sul libretto di istruzioni (si legge solo del rumore del gas nelle tubature) e nessuno mi aveva avvertito della cosa prima di effettuare l'acquisto.

Fatemi sapere voi se mi stanno prendendo in giro o se effettivamente, magari qualche tecnico lo sa, le cose stanno effettivamente cos' e non si puo fare diversamente che non tenersi il simpatico :twisted: rumorino.

Grazzissimo,

#2
Dunque, non è normale.
E' normale che il termostato, quando la temperatura interna scende, faccia partire il motore che riporta tutto alla temperatura richiesta.
Non è normale che questo rumore sia tale da spaventarti.
Secondo me l'assistenza Ariston non è tra le migliori, anche io come negoziante ho avuto vari problemi ( una lavastoviglie ed un frigo ), fatti valere e richiama il tecnico, magari prima chiama il negoziante che te l'ha venduto, sarà lui a farsi valere x te ( se è un valido negoziante ). :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA....ho chiamato il tecnico e mi ha detto che è normale....è l'elettrovalvola...

Ma credo di saperlo io di cosa si tratta.... :idea:

Degli elettrodomestici ARISTON che fanno davvero pena...premetto che questo frigo ce l'ho da qlke settimana, mi è stato sostituito dopo uin mese di solleciti e telefonate e quant'altro...

Il vekkio ARISTON, ancora in garanzia, mi si è rotto al ritorno dalle ferie, carico di roba nel vano freezer....ho dovuto acquistare un congelatore a pozzetto x rimediare al danno (220€)...e quella che la ARISTON chiama celerità nell'assistenza, si è rivelata una vera bufala!! :evil:

ED ORA?? MI TENGO IL RUMORE DEL NUOVO FRIGO??
SONO DELUSA E INSODDISFATTA X I PRODOTTI ARISTON....
NON ACQUISTATELI! :x
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#4
Io ho appena acquistato un frigo Ariston MBA3031...per il momento non ho notato rumori particolari... :roll:
Ma con quello che avete scritto ora :shock: sto sempre lì coll'orecchio tirato

#5
boh, il mio ogni tanto fa qualche rumore, ma una roba normale... non da spavento... si sente la ventola che gira e ogni tanto un tac.... mboh

Arion

#6
A me invece lo han cambiato!!! Stavo impazzendo ... l'ho già detto in un altro topic .. sembrava un trattore e aveva anche una specie di risucchio!!!!

#7
arionrhod ha scritto:boh, il mio ogni tanto fa qualche rumore, ma una roba normale... non da spavento... si sente la ventola che gira e ogni tanto un tac.... mboh

Arion
Ciao è proprio di quel tac che sto parlando, e che a volte sono due o tre in successione. Sto cercando di capire se è normale o se è un difetto di fabbrica come penso.

Il tac è dato dall'elettrovalvola, ma anche se il sistema è di tipo meccanico, quel rumore non è giustificato; passi di giorno, ma di notte si sente un sacco.

Ciao

#8
beh ma allora bisogna vedere gli altri, hai ragione!
Cavoli non ci avevo pensato... se non è normale come mi devo comportare?

Arion

#9
Ciao! :D
Io sto aspettando risposte dalla fabbrica (Merloni) che mi ha già scritto garantendomi una successiva risposta(!!!) in merito al problema. :cry:

Appena ho notizie utili vi faccio sapere. Speriamo bene
Ciao

#10
Ma scusa, non hai chiamato l'assistenza?
mi pare una trafila un pò lunga ciamare la direzione.
Beh certo, loro forse te lo sostituiscono anche il frigo, speriamo bene.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#11
milo ha scritto:Ciao! :D
Io sto aspettando risposte dalla fabbrica (Merloni) che mi ha già scritto garantendomi una successiva risposta(!!!) in merito al problema. :cry:

Appena ho notizie utili vi faccio sapere. Speriamo bene
Ciao
Milo, allora facci sapere, non perchè io non voglia chiamare il centro assistenza, ma il fatto è ke sono un po' stanca....dopo ciò che mi è accaduto per il primo frigo, non ho quasi più voglia di reagire....

A questo punto credo si tratti di un vero difetto di fabbrica visto che siamo già in due ad averlo!!!!

GRAZIE MILLE
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#12
Fino al 31 con le cucine Doimo se prendi tutti gli elettrodomestici Ariston la lavastoviglie è a metà prezzo... A parte che ancora non so se sceglieremo quella perchè aspetto ancora il preventivo, me se già ero dubbiosa prima adesso sono SICURA che non approfitterò della promozione!!

#13
La scorsa settimana ho visto per la prima volta le cucine Doimo... Mi hanno lasciato un po' perplesso.... :roll: Circa gli elettrodomestici Ariston... non credo siano il top, ma credo che il problema del rumore sia un difetto di fabbricazione che può succedere con ogni marca... Forse è vero che con certe marche succede più spesso e con altre meno....

#14
Ciao!!! :D
Vi giro la risposta della Merloni (Ariston) in merito al rumore del frigorifero.
Eccola...!!!

Siamo molto spiacenti di venire a conoscenza che un nostro prodotto non stia
soddisfando a pieno le Sue aspettative.
A tal proposito volevamo informarLa che dopo aver interpellato l'R&D
(dipartimento di ricerca e sviluppo) dello stabilimento di Melano che esegue a
camione prove di rumore sui prodotti le confermiamo quanto già accertato dal
nostro Centro Assistenza Autorizzato.
Il funzionamento del Suo MBA4032CVI e il relativo rumore rientrano nei normali
parametri aziendali di standard di rumorosità.
RassicurandoLa sulla bontà del prodotto acquistato ,rimaniamo a disposizione per
ulteriori ed eventuali necessità

Cordiali Saluti
Servizio Consumer Care
Ariston Indesit


Noi non demordiamo, perchè non ci sembra normale!!!

Alla prossima puntata.

#15
milo ha scritto:Ciao!!! :D
Vi giro la risposta della Merloni (Ariston) in merito al rumore del frigorifero.
Eccola...!!!

Siamo molto spiacenti di venire a conoscenza che un nostro prodotto non stia
soddisfando a pieno le Sue aspettative.
A tal proposito volevamo informarLa che dopo aver interpellato l'R&D
(dipartimento di ricerca e sviluppo) dello stabilimento di Melano che esegue a
camione prove di rumore sui prodotti le confermiamo quanto già accertato dal
nostro Centro Assistenza Autorizzato.
Il funzionamento del Suo MBA4032CVI e il relativo rumore rientrano nei normali
parametri aziendali di standard di rumorosità.
RassicurandoLa sulla bontà del prodotto acquistato ,rimaniamo a disposizione per
ulteriori ed eventuali necessità

Cordiali Saluti
Servizio Consumer Care
Ariston Indesit


Noi non demordiamo, perchè non ci sembra normale!!!

Alla prossima puntata.
Sono d'accordo con te....sai cosa faccio adesso, invio anche io una mail alla merloni....
I tempi di questo rumore si sono notevolmente ristretti, adesso lo sento ogni 10 minuti circa e la notte è un dramma!!! trak....trak....trak
E poi il vekkio.....di un anno e mezzo fa....non lo faceva sto rumore....stesso modello!!!
Ma è possibile che un acquirente non può essere tutelato sotto questo punto di vista? T'immagini questo rumore a vita?????????
Menomale che ho già pattuito con mia suocera che quando acquisteremo la cucina per la nuova casa questo frigo lo prende lei....(che affare!) :mrgreen: