Ieri ho ricevuto da Sky una lettera con cui mi comunicano che dal 1 febbraio il costo del mio abbonamento aumenta di 2 Euro al mese, e che si tratta del primo aumento dal 2003.
In realtà c'è già stato un aumento circa un anno fa: inizialmente pagavo 30 Euro al mese (pacchetto base + Cinema), poi sono diventati 32€ e ora 34€: in poco più di un anno un aumento di oltre il 13%.
Considerando che ultimamente non sono contento del servizio (i film recenti solo in pay per view, tantissima pubblicità) e mi stavo già chiedendo se valesse la pena questa spesa, la lettera (e in particolare la presa in giro sul primo aumento) mi ha dato la spinta a dare la disdetta.
Ho chiamato il numero da loro indicato per avere chiarimenti (numero a pagamento a 15€cent al minuto) e mi hanno subito detto che era il primo aumento dal 2003: quando gli ho contestato l'affermazione hanno ammesso che in effetti lo avevano già aumentato a novembre 2005.
A questo punto ho dichiarato la mia volontà di non accettare l'aumento; hanno provato a offrimi la visione gratuita per 15 giorni dei pacchetti a cui non sono abbonato ma ho detto che non ero interessato, quindi mi hanno passato un altro operatore per la disdetta, il quale mi ha fatto notare che Sky da contratto può fare aumenti fino al 10% senza che questo comporti il diritto di recesso.
Io ho fatto presente che l'aumento è stato del 13.3% in 14 mesi, anche se suddiviso in 2 tranches e quindi ho chiesto che venisse applicata la risoluzione immediata del contratto. Mi hanno quindi detto di mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta e poi mi faranno sapere in merito alla data di risoluzione (ho già capito che alla fine sarò costretto a pagare fino alle scadenza del contratto - luglio 2007)
Ho fatto qualche ricerca su internet e mi ha molto colpito la quantità di contenziosi, le denunce per pubblicità ingannevole e altre chicche relative a questa azienda, la sensazione che ne ho ricavato è di una totale mancanza di rispetto nei confronti dei clienti, invogliati da pubblicità ammiccanti e poi "incastrati" da contratti con clusole discutibili; il fatto che il servizio clienti sia a pagamento la dice tutta sull'approccio commerciale !
Mi chiedo: sono l'unico che si è fatto paranoie di questo tipo ?
Sky: nuovo aumento
#1When the going gets tough, the tough get going
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