La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ferro da stiro Zerolucido

#1
Salve, ho la possibilità di prendere con una raccolta punti questo ferro da stiro della Imetec. Non conosco però il prodotto quindi non so se vale la pena oppure no. Io ho sempre utilizzato la vaporella Polti e mi trovo benissimo e vorrei quindi avere in casa un prodotto che abbia le stesse prestazioni.
Qualcuno di voi ce l'hai?
Sapete se è valido?
Grazie

Ferro da stiro zerolucido

#3
Io non ho avuto la Vaporella. Ho lo stirolucido, con la caldaia che puoi rabboccare.... e porca miseria non hai nemmeno la scusa di dire che è finita l'acqua per smettere di stirare. Ritengo funzioni molto bene. La mia mamma dice funziona meglio del suo (airete o imetec non ricordo).

#4
ma quello piccolino ....
piastra in vetroceramica
carino

piccolino
sui 169.00 eurino

esteticamente e' carinissimo se stira pure bene...e da solo :wink: ci faccio un pensierino pure io :wink:

#5
Grazie per avermi riportato la tua esperienza. La cosa che trovo molto utile infatti è proprio il fatto che puoi rabboccare l'acqua senza dover aspettare. Mi infastidisce troppo quando a metà stiratura finisce l'acqua! :evil:
La piastra in vetroceramica invece stira davvero così bene e senza lucidare i tessuti??? :roll:

Per People:
:arrow: Si è proprio lui ma non è tanto più piccolo degli altri, l'ho confrontato con una vaporella in negozio e più o meno sono uguali, è che le piastre non hanno esattamente la stessa forma!

#6
Ciao roberta 79.
volevo darti 1 consiglio sul ferro della imetec con la piastra zero-lucido..
Io qualche settimana fa dovevo prendere 1 ferro nuovo x la casina in cui io e il mio tesssoro andremo ad abitare. Avevo preso in considerazione anche quel ferro x il fatto che mia mamma ne ha 1 toghissimo: la marca nn la ricordo ma è 1 ferro professionale senza rabbocco continuo, ma ha in dotazione 1 piastra in simil-ceramica che permette di nn attaccare i vestiti alla piastra e di conseguenza è zero-lucido!
Avendo visto quel ferro della imetec mi sono interessata, solo che guardando bene, nn mi sono fidata di quella piastra: è sì in vetro ceramica, ma se tu ci fai caso la piastra è all'interno: esternamente c'è comunque il ferro..capito cosa voglio dire? e se tu passi il ferro sopra i vestiti, ho paura che ti diventino lucidi lo stesso.. E' 1 ipotesi la mia..nn l'ho provato, quindi nn sono sicura di questa cosa..
E, accantonando l'idea che mi ero fatta di quel ferro, ho preso il ferro a caldaia della rowenta a rabbocco continuo: 159.00 in sconto!
E' comodo..1 buon acquisto..

#8
Roberta79 ha scritto:Grazie del consildio Giovy, andrò a vederlo nuovamente! Magari chiedo anche informazione in negozio! :wink:
A proposito di chiedere in negozio..
Il periodo in cui cercavo e giravo x confrontare i prezzi dei ferri vari, ho chiesto info proprio riguardo a quel problema che mi ero posta io e che ho scritto proprio ieri. Loro nn mi assicurano che sia Zero-lucido, neanche il mio rivenditore era pienamente sicuro di questa cosa qua..
Prova a chiedere anche tu..magari ti dicono qualcosa di più o ti consigliano..

Figurati, mi sembrava giusto dirtelo..avevo notato quella particolarità della piastra che mi ha fatto pensare..
Inoltre ha cmq il triangolino sopra la piastra in vetroceramica (se ci fai caso..) in ferro x premettere di far uscire il calora.. se la piastra in vetroceramica è zerolucido, dove c'è il ferro cosa succede?

Fammi sapere cosa ti dicono x curiosità..

Buona giornata :wink:

#9
Sul triangolino in ferro hai ragione, sicuramente quello funzionerà come tutti gli altri però se non ci fosse non si potrebbe stirare a vapore!
Mah! Chiederò!!!!

#12
Grazie tante mimosa, il tuo parere è molto utile!!! Io poi non sono ancora riuscita ad andare in negozio!!!! :cry:

#14
Giovy ha scritto:Ok,fammi poi sapere, perchè son curiosa.. :wink:
sei poi andata da 1 rivenditore? cosa ti ha detto in merito?

#15
people Inviato: Dom Feb 25 , 2007 18:47 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

LO HAI COMPRATO?????
No, ancora non l'ho preso!
Però mi sono informata ed ho visto che infatti non è che eviti totalmente l'effetto lucido, avendo la piastra in vetroceramica bordata in ferro come diceva Giovy, ma lo riduce notevolmente, che non è male, quindi penso di prenderlo!