La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente: infissi alluminio, porta-finestra a ribalta

#1
Ciao!
Abbiamo già firmato l'ordine ma entro pochi giorni dobbiamo decidere se vogliamo apertura a ribalta nelle porta-finestre, soprattutto quelle uniche (senza finestre di fianco) che noi abbiamo in bagno e nella cameretta della bimba. Le misure sono 2,50 x 0,90, forse un po' più grandi delle porte-finestre nelle case nuove.
Siccome ho sentito dire che per il fatto del peso potrebbero dare problemi chiedo a chi magari le usa a casa propria come si trova? No so se abbia importanza il materiale di cui sono fatti gli infissi, nel nostro caso l'alluminio e di conseguenza il peso oppure conta il meccanismo dell'apertura a ribalta, di come sia fatto.
Per favore, datemi un consiglio se farle o meno, se sono comode e se possono dare problemi col tempo.
In ogni caso mi farebbe piacere averle soprattutto nel bagnetto perchè dietro la porta aperta del balcone c'è il water e quindi tocca.
Grazie tante!
giada

#2
é possibile che non c'è nessuno che possiede le portefinestre con apertura a ribalta? :roll:
non ci credo...dai, fatevi vivi per favor :D

#3
le antiribalta sono comodissime , specialmente in bagno e cucina. io le ho montate adesso e circa la loro durata non posso dirti nulla.
Circa il peso, non penso ci siano problemi per quella del bagno, che di solito è piccolina, le portefinestre a 2 ante invece sono più pesanti, ma non credo ci siano problemi.....tutto dipende dalla resistenza dell'antiribalda e credo proprio che vadano più che bene......
Mettile tranquillam,ente perchè sono più che comode.

#4
io adoro le mie ante a ribalta! anche nella casa in affitto ce li avevo ed erano comodissime ;)

non so, però, riguardo al peso per delle ante larghe 2,50m... dovresti chiedere a chi te li vende

#5
anabellita ha scritto:io adoro le mie ante a ribalta! anche nella casa in affitto ce li avevo ed erano comodissime ;)

non so, però, riguardo al peso per delle ante larghe 2,50m... dovresti chiedere a chi te li vende
ante a ribalta nelle portefinestre dici?

le mie porte sono larghe circa 90cm e lunghe 2,50, chi li vende dice che capita che qualcuno ha dei problemi perché non è capace ad usarle, le ante a ribalta nelle portefinestre, ma io ho letto che se non funzionano bene è quasi sempre la colpa di quello che non le ha saputo montare come si deve...

grazie!
giada