Ohhhh che bello, quanti consigli

bravi ragazzi, così mi piacete!
Un po' di risposte:

Piccolissima & gingio: attualmente la cappa funziona solo con i filtri e il montatore mi ha detto che essendo molto potente potrei anche tenerla così.

Paparina: anche secondo me, se proprio devo fare il cartongesso, è meglio uno scalino piccolo (giusto per nascondere il tubo, quindi direi un 20x20 cm.)
Posso chiederti un piacerone? Visto che sei bravissima con paint

non è che riusciresti a ritoccare le foto per vedere un po' l'effetto?

Steve: la nostra idea originaria era quella ma:
- il montatore con aria schifata mi ha detto: ma no, non si usa + e chiude troppo
- avrei il moncone della cappa che sbuca e non riesco ad immaginare come possa stare
- avrei il cartongesso che sporge e va a finire sopra la colonna, in modo perpendicolare

e anche questa cosa non riesco a immaginare come possa stare

Voyage: bella l'idea di fare la parete rossa

solo che l'idea di togliere le piastrelle fino a filo dei pensili non mi entusiasma molto (specie visto che la cucina è già montata

).
Per inserire l'immagine piccola e cliccabile carichi la foto su imageshack come al solito, poi copi il link dove c'è scritto: "tumbnail for forums" (o qualcosa di simile, è la seconda striscia in alto solo che adesso imageshack non funziona e non riesco a controllare

)

boo: anche a me piace proprio la spaziosità sopra i pensili (per lo sporco al limite me ne faccio una ragione, tanto non è una cucina immensa e a pulire ci metto un attimo

)

Lorena: buona anche la tua idea

e adesso ho troppe possibilità da vagliare e sono andata in confusione
Boh, stasera sento cosa ne pensa Campo