La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice che usa direttamente acqua calda...

#1
Ciao a tutti :D .Mi è venuta una curiosità sul tema lavatrici...non so se dico una cavolata, comunque ecco il mio quesito: Conoscete qualche marca di lavatrici che fa un modello in cui sia possibile attaccare il tubo dell'acqua calda direttamente? quella che ho a casa c'ha attaccato il tubo dell'acqua fredda che poi si scalda nella lavatrice, (mi sembra che sia così..) stavo pensando che se invece ce ne fosse una con attacco diretto sull'acqua calda potrei risparmiare un bel pò!

#2
Io ho la lavastoviglie con questo sistema, infatti quando parte si accende la caldaia...ma non è un modello particolare.
Secondo me il sensore percepisce la temperatura che è già calda e quindi la resistenza non deve scaldare l'acqua.
almeno credo!

#6
All'estero hanno una certa diffusione le lavatrici con il doppio ingresso acqua: hanno 2 tubi di carico, collegati a 2 rubinetti (1 per l'acqua fredda e 1 per l'acqua calda).

In Italia l'unico modello disponibile mi pare sia l'AllWater di Mìele (data la scarsissima domanda, mentre invece all'estero trovi modelli anche di AEG, Siemens...).
In pratica dimezzi il consumo d'elettricità, dato che il consumo di un ciclo è determinato per metà circa dalla resistenza che deve portare a temperatura l'acqua :!:

Stesso discorso si potrebbe fare per l'asciugatrice a gas che all'estero dati i bassi costi di gestione è abbastanza diffusa, mentre qui da noi, anche per il fatto che solo ora cominciano ad avere una certa diffusione le asciugatrici, sono mosche bianche :evil:

#7
forse ti può interessare anche questa:

Lg Electronics WF T1022 TPS
- Capacità di carico: 10 Kg
- Cestello in acciaio inox
- Controllo Fuzzy Logic
- Doppio attacco dell'acqua
- 7 livelli d'acqua
- Avvio ritardato da 3 a 48 ore
- 2 risciacqui
- Programmi: programma Fuzzy, economico, jeans, coperte, lana
- Tempo di lavaggio: 15 min
- Tempo di centrifuga: 6 min
- Durata programma Fuzzy: 72 min
- Velocità massima della centrifuga: 680 giri/min
- Silenziosità lavaggio: 44 dB
- Potenza: 420 W
- Consumo energetico: 160 W/h
- Consumo massimo d'acqua: 94 litri massimo
- Peso: 47 Kg
- Dimensioni: (lxaxp) 625x1007x625xmm
- Colore: bianco
- Istruzioni in italiano
- Garanzia italiana di due anni Descrizione e Info Lg Electronics WF T1022 TPS