La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao! Io ho scelto giusto ieri: fisso! E' per 25 anni, la differenza con la rata a tasso variabile era di 50 euro.... Fossero stati 10/15 anni avrei scelto il variabile ma per una durata così lunga...
Speriamo in bene!

#3
scncordo .. dipende dalla lunghezza: avessi avuto 10 anni avrei provato con il variabile, ma me ne hanno dati 20 ... :( , quindi fisso ed ora, dopo poco piu' di un anno, ne sono ben contento!

#4
Se ti fanno lo stesso spread vai subito sul fisso.
Siano in una situazione incredibile per cui i tassi a breve sono simili a quelli a lungo termine.
Questo chiaramente significa che per il variabile ci si aspetta più una diminuzione che una crescita, però i rischi calano moltissimo col fisso, quindi secondo me ne vale la pena.
Chiedi però di vedere prima il contratto, evitando il rischi che ci siano clausole di sblocco dei tassi in caso di esplosione degli stessi.

#5
Ecco oggi ho il prospetto /offerta per il mutuo a tasso varibile...
non ho capito come mai ma su sei banche differenti contattate cinque consigliano il varibile e una sola il fisso
comunque l'offerta è questa:
mutuo € 160.000,00
tasso variabile 4,46 spread 0,80%
per 25 anni rata € 885,00

secondo voi com'è??
grazie
mi si sta fondendo il cervello con questo mutuo benedetto

:cry:

#6
ciao lilly, mi potresti dire con quale banca fai il mutuo?
Io ho provato con la BNL e con la banca poplare italiana, quest'ultima per un importo di 150000 € mi applicano lo spread 0.95%.......... per 25 anni!!!! :roll:
Grazie e ciaooooooo :D

#9
LILLY ha scritto:Ecco oggi ho il prospetto /offerta per il mutuo a tasso varibile...
non ho capito come mai ma su sei banche differenti contattate cinque consigliano il varibile e una sola il fisso
comunque l'offerta è questa:
mutuo € 160.000,00
tasso variabile 4,46 spread 0,80%
per 25 anni rata € 885,00

secondo voi com'è??
grazie
mi si sta fondendo il cervello con questo mutuo benedetto

:cry:

ho la calcolatrice davanti...
ho fatto due conti....dovrai restituirgli 265.000 eurini...quasi il doppio del capitale....che furto autorizzato... :evil:

#10
in altre banche facendo il conto, col piano di rientro si supera il doppio del capitale.....questo che ho scritto è buono o no?