Ciao ragazzi, sapete con quali prodotti si pulisce il cotto??
In ferramenta mi hanno dato un acido per togliere l'alone che lascia il cemento dopo i lavori ma poi con che prodotto lo pulisco tutti i giorni??
#2
Per la pulizia quotidiana ti consiglio prodotti specifici per il cotto.....qualsiasi intendo non è che devi per forza spendere una fucilata per lavare i pavimenti.acquistando i prodotti che trovi da castorama obi o simili ...io ad esempio....attualmente uso Pronto superfici preziose....è adatto a marmo e cotto.....prima utilizzavo un detersivo che acquistavo in un saponificio sempre adatto per il cotto....se usi i detersivi normali rischi di sciuparlo....quando sono andata ad abitare nella mia casetta...il cotto gridava vendetta poverino...il vecchio padrone di casa per disinfettarlo siccome aveva un cane usava il lysoform....era scolorito e spento....pensa che anche mia suocera alla seconda volta che è venuta ha trovarmi mi ha detto ma che hai usato sembra rinato questo pavimento!!!!!!!!!!
#3
Wa grazie Margherita!! Ma quindi si comprano dai ferramenta?? IL Pronto superfici preziose non si trova nei negozi di detersivi??margheritaborrelli ha scritto:Per la pulizia quotidiana ti consiglio prodotti specifici per il cotto.....qualsiasi intendo non è che devi per forza spendere una fucilata per lavare i pavimenti.acquistando i prodotti che trovi da castorama obi o simili ...io ad esempio....attualmente uso Pronto superfici preziose....è adatto a marmo e cotto.....prima utilizzavo un detersivo che acquistavo in un saponificio sempre adatto per il cotto....se usi i detersivi normali rischi di sciuparlo....quando sono andata ad abitare nella mia casetta...il cotto gridava vendetta poverino...il vecchio padrone di casa per disinfettarlo siccome aveva un cane usava il lysoform....era scolorito e spento....pensa che anche mia suocera alla seconda volta che è venuta ha trovarmi mi ha detto ma che hai usato sembra rinato questo pavimento!!!!!!!!!!
#5
Si grazie era proprio quello che cercavomargheritaborrelli ha scritto:No no il pronto lo trovi al supermercato....nei ferramenta o nei negozi del fai da te.... trovi dei prodotti specifici per il cotto....ma che costano di più......io mi sono trovata bene.-----magari prova e poi decidi......

Un bacio grande!!
#6
io ho il cotto(in sala è cotto antico fatto a mano) in tutta casa(esclusi i bagni). Per le pulizie normali uso un prodotto della marca Sutter apposta x il cotto che trovi nei supermercati-si chiama "emulsio ravviva x cottoantico e moderno",e una volta al mese uso un prodotto della marca Fila x dare "vigore" e mantenere il cotto,ma questo costa di più e lo trovi solo in centri specializzati.
Una cosa che nn devi mai usare è l'alcool e prodotti a base di alcool,perchè potrebbero sciogliere il trattamento superficiale e rovinare così l'aspetto del cotto rendendolo successivamente più permeabile.
Questo è quanto mi è stato detto dal pavimentatore al momento della posa.
Una cosa che nn devi mai usare è l'alcool e prodotti a base di alcool,perchè potrebbero sciogliere il trattamento superficiale e rovinare così l'aspetto del cotto rendendolo successivamente più permeabile.
Questo è quanto mi è stato detto dal pavimentatore al momento della posa.

#7



#9
grande jhonny, sempre pronto con i suoi prodotti miracolosi.jhonny ha scritto:![]()
![]()
ho trovato ottimi sia per la pulizia che per il successivo trattamento i prodotti della NAICI e in particolar modo il Naidrop e il naici rosso
visita il sito dei pavimenti di resina
www.pavimentidiresina.it
www.pavimentidiresina.it