La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per chi conosce roma

#1
Finalmente a metà aprile andrò a roma. Ho trovato un b&b non troppo costoso in via emanuele filiberto, da quanto ho capito dovrebbe essere vicino alla fermata Vittorio Emanuele della metro rossa. Qualcuno conosce la zona? com'è per fare due passi la sera ed eventualmente cenare dei dintorni?
Grazie mille
Ciao
Simo

ciao

#2
ciao.. Il posto dove dici tu sta a San Giovanni.... la sera è tutto chiuso...pero' se dici a livello di bar...birrerie.... si ce ne sono........
pero' non è il classico centro di viuzze e vicoletti.....
con la macchina e con la metro sta a 10 minuti dal centro e 5 dal colosseo.
ciao

Re: ciao

#3
orchideawanda ha scritto:ciao.. Il posto dove dici tu sta a San Giovanni.... la sera è tutto chiuso...pero' se dici a livello di bar...birrerie.... si ce ne sono........
pero' non è il classico centro di viuzze e vicoletti.....
con la macchina e con la metro sta a 10 minuti dal centro e 5 dal colosseo.
ciao
Ah, grazie, pensavo fosse nei pressi della stazione termini. Sì, intendevo proprio come posti dove cenare senza per forza prendere la metro.
E questo quartiere san giovanni è comunque comodo per visitare il centro?

#4
Via Emanule filiberto parte da San Giovanni ed arriva a piazza vittorio, quindi dipende da dove si trova il b&b, potrebbe aver ragione simo

Jk

#5
ma comunque è anche vicino a Termini..... Via Emanuele Filiberto è lunga bisogna vedere a quale altezza sei.....
vai su virgilio e stampati la mappa con il civico... cosi' vedi se stai piu' vicino a San Giovanni o a Termini....
vieni a fare una visita di svago?
da dove vieni???????'
ciao ciao

#6
Il mio consiglio è di non alloggiare proprio dietro la stazione termini... in pratica immediatamente dietro via Marsala.
La sera non è proprio bellissimo...almeno secondo me. Io ci mandai 2 miei amici tirolesi... se sei una ragazza e giri da sola la notte non te lo consiglio troppo. Ma premetto che a me non piacciono troppo, in qualsiasi grande città, le zone vivino alle stazioni.

#7
Comunque se è dalle parti di Termini, spostati a San Giovanni per mangiare mi raccomando

Jk

#8
orchideawanda ha scritto:ma comunque è anche vicino a Termini..... Via Emanuele Filiberto è lunga bisogna vedere a quale altezza sei.....
vai su virgilio e stampati la mappa con il civico... cosi' vedi se stai piu' vicino a San Giovanni o a Termini....
vieni a fare una visita di svago?
da dove vieni???????'
ciao ciao
Sul sito del B&b dice di scendere alla fermata vittorio emanuele e dalla mappa di virgilio il b&b è tra la stazione vittorio emanuele e manzoni...tra l'altro, contrariamente a quanto pensavo, in diversi amici mi hanno consigliato la zona della stazione termini per dormire...io pensavo fosse inavvicinabile....
Vengo per svago, pensavo dal 15 a l19 aprile, perchè il mio moroso nn crede che roma sia così bella, la snobba...gli farò cambiare idea. Io sono di reggio emilia....e maledetta trenitalia il viaggio mi costa 88 euro!!! :D

#9
allora... la fermate sono cosi':

san giovanni
emanuele filiberto
manzoni (chiusa x lavori)
termini
..
...
...

p.zza di spagna

quindi stai piu' vicina a termini... tu muoviti a piedi dalle parti di san Giovanni in quanto la stazione è poco raccomandabile.....
io prenderei la metro e andrei al centro direttamente per cenare...
e' meraviglioso !!!!!!
Tanto la metro penso che chiuda alle 23.30 (non la prendo mai !!!!!!!!)
Il tuo ragazzo si ricredera' !!! e sopratutto ad Aprile con quella bella arietta tiepida....... ciao

#10
simo76 ha scritto: perchè il mio moroso nn crede che roma sia così bella, la snobba...
Si ricrederà. E' una città unica, ha 1000 angoli da scoprire, in + è accogliente. Il tempo poi è fantastico, c'è sempre il sole, la gente è portata all'allegria.
Peccato che non siavalorizzata quanto meriterebbe, ma non è una città facile da gestire. Di Ferrara invece trovo adorabile e simpaticissima la gente.
Comunque, dovesse venirmi in mente qualche soffiata buona sul tuo alloggio, non esiterò a scriverti.
Ciao!

Re: ciao

#11
simo76 ha scritto:
orchideawanda ha scritto:ciao.. Il posto dove dici tu sta a San Giovanni.... la sera è tutto chiuso...pero' se dici a livello di bar...birrerie.... si ce ne sono........
pero' non è il classico centro di viuzze e vicoletti.....
con la macchina e con la metro sta a 10 minuti dal centro e 5 dal colosseo.
ciao
Ah, grazie, pensavo fosse nei pressi della stazione termini. Sì, intendevo proprio come posti dove cenare senza per forza prendere la metro.
E questo quartiere san giovanni è comunque comodo per visitare il centro?
sei abbastanza vicino a termini, e volendo arrivi a piedi al Colosseo e al rione Monti...cmq davanti alla basilica c'e' la fermata dell'87 che ti porta in zona torre Argentina-Navona :D

#12
lavispachiara ha scritto:
simo76 ha scritto: perchè il mio moroso nn crede che roma sia così bella, la snobba...
Si ricrederà. E' una città unica, ha 1000 angoli da scoprire, in + è accogliente. Il tempo poi è fantastico, c'è sempre il sole, la gente è portata all'allegria.
Peccato per i prezzi degli alloggi e, immagino, anche per quelli per mangiare...
lavispachiara ha scritto: Comunque, dovesse venirmi in mente qualche soffiata buona sul tuo alloggio, non esiterò a scriverti.
Ciao!
Grazie mille
Ciaooo
Simo

#13
Per il mangiare state sicuri che troverete una vasta scelta, anzi ci si perde.. pure troppi ristoranti ci sono. Dalla cucina regionale a quella etnica.
I prezzi sono allineati con quelli delle altre città, sicuramente meno cari che a Milano o Bologna. Pizzerie ce ne sono molte a Trastevere, un quartiere molto animato la sera, soprattutto di sabato... andate!
I locali + cari sono quelli sulle terrazze panoramiche del centro, spesso di proprietà di grandi hotel, quelle che se ci passi sotto la sera vedi tante luci fantastiche.
Lì so che sono "abbastanza" cari... ...
Vi consiglio di farvi già un'idea di ciò che in 4 giorni vorrete visitare: classica e turistiche è visitare il centro (Colosseo, Fori imperiali, Piazza Venezia, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi). Poi c'è la Roma medioevale (Trastevere ad esempio) e la roma cristiana (il Vaticano e S.Pietro, la Cappella Sistina)..
Troppe cose da vedere, basta organizzarsi e prendere info su internet.

#14
Se ti piacciono molto le verdure in Via Margutta, quindi a 2 passi da Piazza di Spagna) c'è un ristorantino vegetariano che si chiama appunto "Margutta Vegetariano" (fantasiosi eh???) e non molto caro, durante tutta la settimana (te lo consiglio per il pranzo).
Nel we i prezzi aumentano.
Ci si serve a buffet, per cui ci si può ingozzare fino a crepare, dato che ci sono tante varietà di cibi e puoi rifarti il piatto quante volte vuoi!!!!!!!
In più l'ambiente è molto carino.
Così eviti il fast-food a pranzo e mangi sano (difficile in vacanza)!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI
cron