La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caldaia rhoss

#1
Ciao a tutti. vi chiedo consiglio riguardo ad una caldaia:
La marca è RHOSS MOD AURORA MBSI 25 a camera di combustione stagna accensione elettronica dotata di bollitore da 60 lt e completa di accessori di controllo ... kw28. Verrà collocata all'esterno.
Io sono completamente ignorante in materia, e questa è la caldaia che ho trovato nel capitolato della casa che dovrei prendere. Dato che l'idraulico ha già fatto qualche passo falso in cpaitolato su altre questioni....vorrei verificare anche la qualità e l'affidabilità della caldaia, in base alle vs conoscenze/ esperienze.

Ho anche un dubbio: essendo una caldaia ad accumulo, significa che non ho l'acqua calda istantanea....una volta finiti i 60 litri che si fa?
Io ora ho una caldaia istantanea nell'appartamento in cui sto e mi trovo benissimo.

Altra cosa...una caldaia come questa potrebbe essere coadiuvata da pannelli solari per l'acqua calda..?

Grazie infinite per le risposte!
mammottola

#2
Sulla marca l'unica verifica che si può fare è l'assistenza..che ci sia e sia efficiente puoi far visita all'ufficio e chiedere prezzi sulla manutenzione e sulle agevolazioni che ci sono per i contratti.

Una volta esaurito il bollitore (visto che non è a stratificazione) la caldaia dovrebbe cmq garantirti l'erogazione di una istantanea anche se per esperienza personale posso dirti che non ce la fa..o meglio una istantanea è molto più efficiente e regolare.

Se vuoi installare i pannelli solari per uso sanitario l'accumulo è inutile perchè è solo di 60 lt mentre i pannelli ne forniscono anche più di 300 se equipaggiati con i loro bollitori, quindi come ho fatto io heheheeh 8) 8) 8) 8)

potresti mettere una caldaia a condensazione per uso riscaldamento e sanitario istantaneo (che gode di agevolazioni fiscali) e d'estate, anche in un secondo momento usare poi direttamente i pannelli ed escludere la caldaia.

D'inverno i pannelli forniranno quel poco da far lavorare meno la caldaia che essendo già una condensazione farà economia di suo.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
grazie per la risposta. Nessuno comunque ha esperienze dirette con le caldaie Rhoss?

Oppure avete qualcosa da consigliare in termini di marche e modelli, relativamente ad una casa su 3 livelli di 60 mq ciascuno? vorremmo anche mettere i pannelli solari per l'acqua sanitaria.
Grazie
mammottola

#4
Io ho una IMMERGAS victrix 24 kw a condensazione e mi ci trovo benissimo, l'assitenza funziona molto bene è veloce e precisa, sono a 10 km da casa mia.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"