La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date un consiglio?

#1
ciao e buon lunedì a tutti voi!!!
dunque, tra sabato e domenica abbiamo fatto un pò di giri per i lampadari ...ebbene, simo andati in tre negozi, di cui in uno per 1 lampadario, 2 aplic , due plafoniere ci hanno preventivato € 2680,00, in ( naturalemente il MODELLO , STILE di tutti era sempre lo stesso ) in uno potevamo farcela con 1710.00 e nel terzo si superavano i 3000,00.
poi siamo andati da Leroy Merlin....i lampadari erano sempre più o meno uguali, stesso numero di luci, stessi rami.. etc..facendo un piccolo conto con 1350,00 ci veniva fuori anche il lampadario della camerea da letto che negli altri preventivi non era compreso....
la mia domanda è questa.....a me i lampadari sono piaciuti molto ,ma essendo completamente ignorante in materia , non sono in grado di valutare la qualità del prodotto!
qualcuno ha fatto acquisti da questo negozio e ha potuto valutarne la qualità?
grazie mille per ogni suggerimento

Re: mi date un consiglio?

#2
LILLY ha scritto: poi siamo andati da Leroy Merlin....i lampadari erano sempre più o meno uguali,
Non ho idea che lampade siano, però se acquisti da Leroy non può lamentarti se gli acciai si ossidano si opacizzano...idem per Castorama, Brico etc...

#3
non conosco leroy (ne parlate tanto qui dentro...ad occhio lo posso apragonare all'ikea?)
ma quel preventivo mi par caro...cioè...mi sarei aspettata di rimanere entro i 1000 euro invece sfori... :?

avrà anche ragione stropagio...vero è che ci si può anche stufare di un lampdario e, vedendolo magari rovinato dopo 10 anni, trovare la scusa per cambiar aspetto alla casa... :wink:

#4
ciao, io sono un elettricista, e ti posso dire che fino ad oggi a chi ho montato prodotti acquistati alla Leroy non ho mai avuto problemi.
però mi capita sempre più spesso di trovare gente che dopo un paio d'anni si stufa del lampadario e vorrebbe sostituirlo con uno nuovo.

#5
rananera ha scritto:non conosco leroy (ne parlate tanto qui dentro...ad occhio lo posso apragonare all'ikea?)
ma quel preventivo mi par caro...cioè...mi sarei aspettata di rimanere entro i 1000 euro invece sfori... :?

avrà anche ragione stropagio...vero è che ci si può anche stufare di un lampdario e, vedendolo magari rovinato dopo 10 anni, trovare la scusa per cambiar aspetto alla casa... :wink:
io non paragonerei leroy, Castorama e obi a Ikea...la fascia di prezzo e' piu' alta e piu' varia, inoltre non sono produttori come ikea ma distribuiscono..
per l'illuminazione tecnica me ne hanno sempre parlato bene..per il resto non so pero' :roll: :roll:

#6
Il Leroy Merlin da dove importa la merce ?
Quindi conta molto anche quello, il materiale, la verniciatura, le finiture etc...

Spesso alcuni lampadari vedono hanno finiture con vitire, brugole, dettagli che permettono di regolare altezze, ispezionare l'impianto o i portalampade contrariamente alle classiche saldature da lampadari di supermercati

I vetri stampati con non fanno ne più grande e ne più piccolo, che importano dall'estero, spesso non sono temperati e quindi ti obbligano a portare lampadine basse.

Sono tante le cose da vedere, non solo l'estetica.

Non dico che le cose da supermercato facciano schifo, ma sono molto differenti da quelle che trovi nei negozi specializzati.

PS: poi dipende anche dalle marche... alcune ti fanno pagare anche la pubblicità !

#7
poi dipende anche dalle marche... alcune ti fanno pagare anche la pubblicità !
... solo alcuuuuuune?! 8) :wink: