La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prime fotine...

#1
ciao ragazzi, finalmente abbiamo scattato le prime foto della nostra mansardina!!!...Il compromeso sarà tra dieci giorni circa e dovrebbero darci le chiavi..

questa è la piantina con le misure:

Immagine


Considerate che la cucina c'è già e non la cambiamo, dobbiamo solo trovare un tavolo e delle sedie.Vogliamo fare al posto della cameretta un salottino, tanto per adesso niente bambini... :D

Oggi abbiamo provato a buttar giù delle idee su come arredarlo..
Ce la dareste una mano anche voi guru dell'arredamento?? :D

Immagine


Vorremmo mettere nel salottino un divano ad angolo ma non sappiamo come sistemarcelo (le prese tv sono nell'angolo dove abbiamo messo la tv).. Per le aperture di accesso al sottotetto abbiamo pensato a chiuderle con degli sportelli a pressione del colore delle pareti, sia in cucina che nel salotto. a meno che non ci vengano altre idee su come sistemarle..
Le aperture del guardaroba e dello studiolo saranno chiuse da delle tende (magari più carine di quelle lasciate dai precedenti proprietari! :D )

Neò bagno sicuramente proveremo a cercare un mobile sotto lavandino oppure cambieremo proprio mobiletto per cercare di ottenere più spazio..
Nel disimpegno abbiamo pensato di metterci un armadio ad angolo smussato, cos+ come sempre ad angolo un mobiletto in cucina per la tv (al posto delle mensole che ci sono adesso)..

Ma eccovi qua le foto dello stato attuale della casetta:

http://www.alfemminile.com/album/casa125

E' ben accetto qualsiasi consiglio e variazione sul tema..
I muri però non abbiamo intenzione di toccarli e vogliamo naturalmente sfruttare al massimo tutti gli spazi..

Grazie per le idee che ci darete!.. :wink:

ciauz
Ultima modifica di kimbo il 28/04/07 19:35, modificato 1 volta in totale.

#4
Ma che bella la mansardina!!!!
La cucina è molto bella, siete stati davvero fortunati a trovarvela già fatta :wink:
Non mi fanno impazzire i colori alle pareti (lo spatolato mi ha un po' stufata :roll: ) ma la disposizione dei mobili mi sembra vada bene.
Per il salottino, se volete inserire un bel divanone ad angolo, io toglierei il mobile che hai disegnato dietro la poltrona e il divano lo farei ad angolo addossato alla parete.
Di spazio contenitivo mi sembra ce ne sia in abbondanza nel sottotetto quindi, viste le dimensioni del salottino, lo lascerei il + libero possibile (divanone e mobile porta tv e basta) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

mansarda

#5
L'insieme è decisamente carino, nel contesto di una mansarda, è ovvio...
A parte la parete rosa con le greche...nel salottino...
Ma forse non faccio testo, non amo il rosa!
Sinceramente non mi viene da darti consigli per cambiamenti radicali, forse metterei la porta allo studio, al posto della tenda, ma in questo modo ci sarebbe una evidente asimmetria.
A meno di fare due porte uguali, magari col vetro satinato...giusto per sfruttare al massimo la luce che arriva dal lucernario dello studio...
Per il resto la disposizione mi sembra ben studiata, per il divano si tratta solo di trovare il modello adatto, qualcosa che di fatto non vi impedisca l'accesso al sottotetto...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#6
Molto carina e sembra anche ben studiata...
mi sembra di aver letto che non volete toccare i muri, per cui l'unica idea che mi era venuta come variante non è attuabile... :?
I colori sono vivaci, ma non mi dispiacciono, a parte il rosa-con-grechina del salottino che anche a me non fa impazzire...

#7
il problema è che io son di parte e davanti alle mansarde o mansardine...non ragiono più e mi piaccion tuuuttte!
minkia pure questa con 'sti colori del caxxo alle pareti :? 8)
ma poi fammi capire...lo spazio sottotetto vedo che è TUTTO raggiungibile con portine varie? marò che bello l'imbosco di robbbba lì dentro..
...sbav sbav sbav...

#8
Deliziosa mansardina! e che bella cucina! I colori alle pareti in generale mi piacciono (a parte lo spatolato i spugnato che non mi garba!) però forse in questo caso dipingerei le pareti di bianco o avorio per dare sensazione di spazio. Se proprio vuoi il divano angolare lo potresti addossare al muro come ha suggerito Anna, però appunto rinunciando al mobile (libreria?) e solo voi potete valutare se potere rinunciare a quello spazio per libri o altro!

#9
Grazie raga dei consigli :wink:

in effetti mi sa che opteremo per il divano ad angolo..
Magari metteremo uno scaffale a lato e qualche mensola per recuperare
un pò di spazio, ma evitando di fare una cosa pesante..

quindi per adesso stiamo andando in questa direzione:

Immagine


Per la grachina...beh..neanche a noi ci "affascina" :D ..
Però la casa è dipinta da 1 anno, è stata abitata un mese poco più..
Magari aspetteremo un pò di tempo e se proprio non ci abitueremo a quelle tinteggiature, le cambieremo..Per adesso, la priorità è il risparmio! 8)
Ci fa comunque piacere ogni critica e se vi viene in mente qualcosaltro ditecelo... :idea:

#10
è decisamente un amore...complimenti! ottima l'idea di un armadio ad angolo nel disimpegno, magari con funzione di guardaroba, essendo prossimo all'ingresso. per il salottino, abolirei il rosa con greche, troppo da cameretta-bimba e metterei il divano angolare addossato alle due pareti, come ti hanno già suggerito, lasciando solo il mobile TV, visto che hai spazio contenitivo in abbondanza. carina carina davvero....!!

#11
Ciao,
anche a me le mansarde fanno simpatia, le trovo caratteristiche e si vengono sempre a creare spazi particolari e accoglienti.
Ok, per i colori sono d'accordo con gli altri, un po' pesanti.
Un consiglio che posso però darti è che un conto è dipingere casa quando è vuota e un conto è farlo in seguito. Quindi se siete anche solo un pochino titubanti sullo spatolato o sui colori così come li avete trovati, NON FATEVI SCRUPOLI e cambiate tutto ORA!
Per le porte di accesso al sottotetto, mia sorella si è fatta fare su misura da un falegname delle antine laccate bianche he sembrano delle persiane e se accende la luce nel piccolo ripostiglio sopra il vano scala che ha sfruttato, la luce filtra dalle fessurine. Cariiiiine!!! Insomma....almeno per me!
Secondo me sono più carine di elementi a pressione dello stesso colore delle pareti.

De gustibus.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#12
si infatti anche noi pensandoci preferiamo piuttosto che nasconderli, valorizzare gli accessi al sotto tetto magari con delle porticine, o come suggerito da te con delle persianine, idea a cui non avevo pensato e che potrebbe essere ganza! :wink:

#13
bellina questa mansardina!!! anche i colori mi piaciono(la greca a metà parete un po' meno) il giallo spatolato è proprio piacevole :wink:
la cucina non mi dispiace affatto, il colore chiaro è carino e anche le maniglie mi piacciono, ma che marca è?
Il bagno concordo col cercare un mobiletto... il lavandino proprio non mi piace.
il sottotetto tutto imboscato è simpatico, sai quante cose ci nascondi :D
casinaincampagna
Immagine

#14
anche io adoro le mansarde e questa è proprio ben sfruttata..tutte quelle porticine ..bellissima!io non amo molto i colori tipo rosa e giallo però sei fortunato ad averla trovata così ben pitturata..fate bene a lasciarla così :wink:

#15
ciao! bella questa mansardina. piccolina ma accogliente... premetto che anch'io adoro le mansarde..

mumble mumble.. :?

toglierei la grechetta nel salottino.. anche a me non piace.. non tanto per il motivetto.. ma per l'altezza a cui è stata collocata... e poi.. essendo una mansarda, credo che il decoro dovrebbe seguire l'andamento del tetto.. cmq.. essendo una stanza non tanto grande toglierei anche quella greca che in un modo o nell'altro 'riempe' otticamente lo spazio, rendendolo pesante.. metterei anche un colore più chiaro..
poi... il giallo della camera è proprio bello... dà luminosità alla stanza..
e poi... il resto mi pare bello!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)