La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lube vs Scavolini ?

#1
Salve a tutti,
sabato ho girato per preventivi e sono rimasta un pò sconcertata! :shock:
Ho avuto un preventivo per la Marta dogata della LUBE (con elettrodomenstici Whirpool con lavastoviglie in omaggio) per 6000 euro contro i 5700 euro della Mood di Scavolini (elettrodomestici SMEG senza omaggio per un totale di 1900 euro)...
Ora, leggendo nel forum, mi ero fatta l'idea che:
1) la Lube dovesse costare meno della Scavolini (visto che la Scavolini ti ricarica il prezzo per la pubblicità che fa...!!??)
2) gli elettrodomestici Whirpool dovessero essere un pò più economici di quelli SMEG... specialmente se mi "regalano" pure la lavastoviglie!!! :?

E allora come posso spiegarlo: è il rivenditore della Lube che ha gonfiato il prezzo o quello della Scavolini che mi ha fatto un buono sconto?? :?
Come considerate i due modelli di cucina?
Ogni parere è ben accetto. Grassieee :wink:

PS: La composizione della cucina è la seguente:
(340 x 170) Basi in impiallaciato rovere moro: colonna frigo, colonna forno, cassettiera da 60, base PC da 90 con due cestoni, angolare con lavello a una vasca, base 60 lavastoviglie. Pensili laccati bianco lucido: 2 pensili da 60 + 1 pensile con cappa da 90. Top laminato 4 cm bianco.
Red_tr

#2
Qualunque cosa ti diranno gli altri! ti prego non comprare gli elettrodomestici della Smeg!!! io ho acquistato una cucina scavolini con tutti elettrodomestici smeg! credimi dal primo utilizzo avvenuto 2 ore dopo il montaggio mi si son subito rovinati! assurdo ma è così! il piano cottura a distanza di 2 mesi è diventato vecchio e nel guardarlo mi si stringe il cuore! non si son rovinati a causa di una pessima pulizia che ho praticato con i prodotti professionali smeg ma proprio dal loro utilzzo! il venditore in seguito alle mie lamentele mi ha detto: "se ci cucini è ovvio che si rovina" ... incredibile.... anche il lavello si è "ammaccato" in entrambi i lati!ci sarà caduto un piatto!son d'accordo ma perchè quello della faber(che avevo prima) è durato quasi 20 senza fare una piega?quanti piatti ci saran caduti?! Preciso che la garanzia non mi riconosce nessun pezzo di ricambio, perchè è colpa mia se ci ho cucinato!!!!!!!!!!!!!!!! della smeg si paga solo la bellezza... e per quanto riguarda la scavolini: "non è oro tutto ciò che luccica"! a me per la marta della lube han chiesto 5500 senza frigo!

#3
Ciao,sono un rivenditore Lube e ti posso dire ke il prezzo ke il tuo mobiliere ti ha fatto della Marta è molto gonfiato!!!!!!!
Ciao e okkio....

#4
m@rko ha scritto:Ciao,sono un rivenditore Lube e ti posso dire ke il prezzo ke il tuo mobiliere ti ha fatto della Marta è molto gonfiato!!!!!!!
Ciao e okkio....
Grazie per la conferma. Secondo te, più o meno, di quanto è gonfiato?
Red_tr

#5
maryss ha scritto:Qualunque cosa ti diranno gli altri! ti prego non comprare gli elettrodomestici della Smeg!!! io ho acquistato una cucina scavolini con tutti elettrodomestici smeg! credimi dal primo utilizzo avvenuto 2 ore dopo il montaggio mi si son subito rovinati! assurdo ma è così! il piano cottura a distanza di 2 mesi è diventato vecchio e nel guardarlo mi si stringe il cuore! non si son rovinati a causa di una pessima pulizia che ho praticato con i prodotti professionali smeg ma proprio dal loro utilzzo! il venditore in seguito alle mie lamentele mi ha detto: "se ci cucini è ovvio che si rovina" ... incredibile.... anche il lavello si è "ammaccato" in entrambi i lati!ci sarà caduto un piatto!son d'accordo ma perchè quello della faber(che avevo prima) è durato quasi 20 senza fare una piega?quanti piatti ci saran caduti?! Preciso che la garanzia non mi riconosce nessun pezzo di ricambio, perchè è colpa mia se ci ho cucinato!!!!!!!!!!!!!!!! della smeg si paga solo la bellezza... e per quanto riguarda la scavolini: "non è oro tutto ciò che luccica"! a me per la marta della lube han chiesto 5500 senza frigo!
Sono rimasta basita! Oddio, io avrei intenzione di comprare proprio eldom smeg!!!! Posso chiederti che elettrodomestici hai? In acciaio?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6
maryss ha scritto:Qualunque cosa ti diranno gli altri! ti prego non comprare gli elettrodomestici della Smeg!!! io ho acquistato una cucina scavolini con tutti elettrodomestici smeg! credimi dal primo utilizzo avvenuto 2 ore dopo il montaggio mi si son subito rovinati! assurdo ma è così! il piano cottura a distanza di 2 mesi è diventato vecchio e nel guardarlo mi si stringe il cuore!
:cry: Quale piano cottura hai della smeg?
Ho appena acquistato il renzo piano in vetro...il forno, il micro ed il frigo anni '50 tutto smeg!HELP!!! :oops:
Serena

#7
dovrei riprendere le scartoffie dei manuali per vedere i modelli!!! non li ho qui con me!!!! mi spiace, comunque il piano cottura è quello da 70cm in acciaio satinato con 5 fuochi tra cui l'ultrarapido (che è la prima cosa che si è rovinata al primo utilizzo). Sono andata in un negozio che vende i ricambi e non ci credevano della pessima qualità, quando son venuti a casa sono rimasti SBALORDITI!!!!

#8
sereber ha scritto:
maryss ha scritto:Qualunque cosa ti diranno gli altri! ti prego non comprare gli elettrodomestici della Smeg!!! io ho acquistato una cucina scavolini con tutti elettrodomestici smeg! credimi dal primo utilizzo avvenuto 2 ore dopo il montaggio mi si son subito rovinati! assurdo ma è così! il piano cottura a distanza di 2 mesi è diventato vecchio e nel guardarlo mi si stringe il cuore!
:cry: Quale piano cottura hai della smeg?
Ho appena acquistato il renzo piano in vetro...il forno, il micro ed il frigo anni '50 tutto smeg!HELP!!! :oops:
io ho sia il pc che il forno renzo piano, li uso da quasi un mese e posso dirti che mi trovo benissimo, unico neo il pc è molto bello e purtroppo devi pulirlo, ma con il loro prodotto 5min ed è fatta
Immagine

#9
raffa79 ha scritto:io ho sia il pc che il forno renzo piano, li uso da quasi un mese e posso dirti che mi trovo benissimo, unico neo il pc è molto bello e purtroppo devi pulirlo, ma con il loro prodotto 5min ed è fatta
Ciao raffa anche io penso di acquistare sia il pc in vetro specchiato che il forno renzo piano. posso sapere il modello del tuo forno?
grazie :D
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#10
raffa79 ha scritto: io ho sia il pc che il forno renzo piano, li uso da quasi un mese e posso dirti che mi trovo benissimo, unico neo il pc è molto bello e purtroppo devi pulirlo, ma con il loro prodotto 5min ed è fatta
Meno male...mi rassicuri! :lol:
Il prodotto della smeg x pulirlo dove lo hai comprato?
Lo devo chiedere direttamente al mobiliere?
Grazie mille! :wink:
Serena

#11
a me nn è servito il prodotto professionale della smeg!è identico a quelli che si vendono nei supermercati!!! cambia il prezzo!!!!15€ contro 3€! comunque gli elettrodomestici dipendono sempre dall'uso che uno ne fa! non si può fare di tutta un'erba un fascio!però io personalmente mi son trovata malissimo, e non comprerò + niente della smeg!preferisco addirittura l'ariston 100 volte meglio!!!!

Re: Lube vs Scavolini ?

#13
luciano1946 ha scritto:Ma una cucina Lube di 3 metri e mezzo in laminato con una piccola penisola per mangiare, senza elettrodomestici , quanto mi costa più o meno e dove posso trovare la Lube a Roma. Grazie
Scusa ma è una domanda senza senso. Le cucine non si vendono a metro. Di punti Lube a Roma ne trovi a tonnellate, basta collegarsi al sito o chiamare direttamente Lube.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re:

#15
maryss ha scritto:a me nn è servito il prodotto professionale della smeg!è identico a quelli che si vendono nei supermercati!!! cambia il prezzo!!!!15€ contro 3€! comunque gli elettrodomestici dipendono sempre dall'uso che uno ne fa! non si può fare di tutta un'erba un fascio!però io personalmente mi son trovata malissimo, e non comprerò + niente della smeg!preferisco addirittura l'ariston 100 volte meglio!!!!


Purtroppo ti devo contraddire e pure io mi sono meravigliato di ciò.... Piano cottura in vetro ariston... Provo tutti i prodotti possibili e rimaneva sempre macchiato... Compro lo specifico ariston (17 euri sto ancora piangendo...) e come per magia tutti gli aloni sono spariti....
Arredamento... Sogno o Utopia...