La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
a me hanno chiesto sugli 800,00 euro per automatizzare un cancello a due "ante",quindi con due braccia, marca Dago.
Il tuo è a 2 ante o ad una che scorre?
(se è ad una dovrebbe costare meno!)
Wally

#4
che significa non scorre?come si apre?come i cancelli a 2 ante?

Cmq il prezzo mi sembra tantino:
il mio è basso(mi hanno fatto un ottimo sconto!) ma il tuo,per un braccio solo,mi sembra troppo!

Quanti preventivi hai?Magari senti qualcun'altro
Wally

#5
E' una sola anta e si apre lateralmente verso destra ... comunque mi farò fare altro preventivo ... questo era stato mandato dall'elettricista che ci ha fatto l'impianto a casa ... ci vuole certificazione di conformità anche per il cancello?

#6
non lo so.
Credo sia sufficente montare il lampeggiante che si illumina quando il cancello è in funzione.

Cmq l'unica cosa certa è che il tuo elettricista vorrebbe ina percentuale sul tuo braccio automatico!! :x

Vai con altri preventivi e..IN BOCCA AL LUPO!!! perchè è di lupi che si parla in questi settori.
Wally

#7
.. perché se non ci vuole certificato di conformità ... un amico di mio marito è capacissimo a metterli ...GRAZIEE!

#8
adri&anna ha scritto:E' una sola anta e si apre lateralmente verso destra ... comunque mi farò fare altro preventivo ... questo era stato mandato dall'elettricista che ci ha fatto l'impianto a casa ... ci vuole certificazione di conformità anche per il cancello?
Anche a me 1200 euro.... anche a me lo stesso elettricista.... mi sa tanto che non glielo faccio montare!!! :shock: :shock:

#9
A me per motorizzare un cancello a scorrimento hanno chiesto 1000 euro.
Ciao Domovoy, è un pò che non ti si vede :D

#10
Occhio che non basta il lampeggiante, se è scorrevole (non l'ho mica capito! o è a battente, diciamo così?)

#11
Il mio è a battente!!! Un collega di mio marito ha dei contatti con una casa produttrice di questi sistemi e a prendere il sistema diciamo "sciolto" gli farebbero sui 650/700 euro ... mio marito sarebbe anche capace a montarlo ... ma appuno mi richiedo ci vuole certificazione di conformità da parte di un esperto? O lo possiamo mettere noi?

#12
adri&anna ha scritto:... ma appuno mi richiedo ci vuole certificazione di conformità da parte di un esperto? O lo possiamo mettere noi?
mi dispiace, non lo so.

#13
Ciao Lolamar, grazie per i saluti! :D
Effettivamente era un po' che non entravo qui, ma la casa è alla fine cosi' ci sono tanti piccoli dettagli da seguire, tante ricerche da fare, non ho avuto molto tempo da dedicare al forum.... se tutto va bene tra una quindicina di giorni non ho piu' gli operai a casa.... YEAHHH!!! Poi se volete faccio qualche foto e ve la faccio vedere.

Io sono stata un po' sfortunata con l'elettricista... non perchè non sia bravo, anzi, ma il costruttore non lo ha pagato e cosi' lui non ha montato nè il quadro nè il cancello, nè l'esterno. Ora dovrebbe finirci il lavoro un altro elettricista, speriamo bne!
Per il cancello il vecchio ci ha chiesto 1000euro + iva per un bsd (o qualcosa del genere, non ricordo di preciso).

AHHH!! A proposito... ma sull'automazione dei cancelli l'IVA è al 4% o al 20%? Lui ci ha detto 20 ma non è che mi fido molto.

#14
x Domovoy

Ankio sono mancata un sacco di tempo dal forum: ho leggiucchiato qua e là, ma non ho più scritto perchè non ero dell'umore per farlo... diciamo che negli ultimi mesi la sfiga si è accanita su di me e la mia casa (dulcis in fundo, Domenica ci hanno rubato la macchina... ecceca.....!!!! :evil: ).
Adesso va leggermente meglio, sono ripresi i lavori e ci stiamo facendo davvero le spalle larghe. Sta casa è davvero una grande esperienza di vita accidenti!!!! :?

PS SCUSATE LA DIVAGAZIONE!!! :wink:

#15
Un'esperienza di vita... ed anche delle peggiori!!! Di sicuro se io tornassi indietro ne comprerei una gia' bella e fatta.... giusto i mobili da scegliere!

:lol: :lol: :lol: A parte gli scherzi.... vedrai che una cosa alla volta tutto si sistemera'.... non abbatterti!