Dopo avervi tanto letto e preso spunto dalle vostre argomentazioni ci siamo quasi!
Premessa: ho un budget limitatissimo (la ristrutturazione della casa mi ha svenato!)
Partita dall'idea "ok, la cucina me la compro Ikea!", ne sono uscita inorridita: come posso rovinare il capolavoro che ho fatto con la mia casa con una schifezza di cucina?
Mi sono fatta fare già una serie di preventivi: Berloni (ahahah..così..per provare!), Euromobil (che bella la Filotabula!) e Lube (la marta, ma non mi piace proprio)..e alla fine , con tanta fatica..non so quanti debiti mi dovrò fare... Sono approdata alla Comprex, che mi sembra il giusto compromesso!
La mia cucina è parzialmente a vista, lunghezza 2,40 mt (per piano cottura e lavello) separati dalla "sala" da un muro parallelo frontale di altezza 2.40 su cui appoggiare frigo (indipendente che già ho) e colonna forno.
Vi chiedo il parere su questo preventivo:
2 basi cesti da 90 (una per piano cottura e una per lavello)
1 base da 60 per lavastoviglie
1 pensile con cappa nascosta da 90 a vasistas h.48
3 pensili da 90 a vasistas h. 48
1 pensile a battente da 60 h. 96
1 mobile forno h. 2.16 (cestoni sotto, anta sopra)
top h. 12 cm in inox con 1 vasca e mezza saldati (quadrati)
schienale in vetro grigio
zoccolini inox da 12
Il tutto è il modello People della Comprex impiallacciata rovere wengè (tutta!! alla fine mi sono decisa a non fare abbinamenti che stancano)
che ve ne pare a 6500??
Nel tutto sono esclusi gli eldom (forno, piano cottura e lavastoviglie), ma sono inclusi montaggio, iva, trasporto e modifiche su misura.
Il mobiliere mi sembra affidabile, talmente tanto che mi sono fatta fare il preventivo anche per gli eldom che aggiungerei solo perchè non ne posso più di andare in giro!
Io gli ho chiesto Smeg (non so neanche perchè) e per la precisione piano cottura e forno di Piano e una lavastoviglie a caso!! Altri 1500!! ho già fatto un giro da Euronics ed effettivamente mi sono resa conto che magari riesco a risparmiare qualcosina se li compro fuori, e comunque dovrei pagare il montaggio.
Mentre attendo i vostri consigli butto giù qualche disegnino, così magari vi illustro meglio la mia cucina.
grazie in anticipo