La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIASTRELLE EXTRA CAPITOLATO

#1
CIAO

SETTIMANA SCORSA SONO ANDATO A VEDERE LE PIASTRELLE DA CAPITOLATO (BRUTTE) E HO SCELTE DELLE ALTRE PIASTRELLE.
FACENDO POI UN GIRO IN ALTRI NEGOZI DI PIASTRELLE HO VISTO CHE LO STESSO MATERIALE MI COSTA COMPRATO FUORI IL 30% MENO RISPETTO A QUELLO FORNITO DAL PIASTRELLISTA DELL'IMPRESA.
VI CHIEDEVO QUESTO ,IO POSSO COMPRARE LE PIASTRELLE AL DI FUORI DEL CAPITOLATO E FARLE POSARE POI DA LORO OPPURE NON E' POSSIBILE.

GRAZIE

#3
se l'impresa è onesta e usa il buonsenso si, ti scorpora il prezzo di capitolato e tu fornisci le piastrelle.

#4
Dipende cosa è scritto sul compromesso. Spesso le imprese scrivono che tutto il fuori capitolato te lo devono fornire loro, in questo caso non puoi far niente. Se invece non l'hanno scritto sul compromesso credo che tu possa farlo.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#5
yacy ha scritto:se l'impresa è onesta e usa il buonsenso si, ti scorpora il prezzo di capitolato e tu fornisci le piastrelle.
Io ho fatto esattamente così, prese piastrelle di pavimento e rivestimento cucina da un'altra parte, mi hanno scorporato il prezzo indicato sul capitolato. Per il bagno invece le ho prese nello stesso magazzino dell'impresa ma le ho cambiate: idem, scorporato il prezzo base. E il montaggio lo hanno fatto comq i piastrellisti delll'impresa. Attento però a non scegliere piastrelle che necessitino di pose particolari (tipo mosaici, piastrelle molto piccole, piastrelle posate in diagonale, battiscopa in ceramica se non previsti dal capitolato) perché potresti trovare poi i loro piastrellisti che non sono in grado di fare il lavoro o che potrebbero chiedere sovrappiù esorbitanti per la posa.