La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

M1 medio di Viabizzuno.....qualcuno le ha?

#1
Ciao a tutti i forumisti illuminati! Ho appena ordinato 3 lampade da incasso a parete M1 medio di Viabizzuno, qualcuno che magari le ha sa dirmi a che altezza vanno montate dal pavimento? Quelle che ho visto in esposizione erano un pò bassine e davano fastidio a vederle direttamente. Sapete anche dirmi se fanno abbastanza luce?
Grazie mille.

Re: M1 medio di Viabizzuno.....qualcuno le ha?

#2
ilmago ha scritto:Ciao a tutti i forumisti illuminati! Ho appena ordinato 3 lampade da incasso a parete M1 medio di Viabizzuno, qualcuno che magari le ha sa dirmi a che altezza vanno montate dal pavimento? Quelle che ho visto in esposizione erano un pò bassine e davano fastidio a vederle direttamente. Sapete anche dirmi se fanno abbastanza luce?
Grazie mille.
Potresti chiedere a Steve, che l'M1 Viabbizzuno ha pensato di incassarli a fianco delle scale.. :wink:

Re: M1 medio di Viabizzuno.....qualcuno le ha?

#3
lot ha scritto:
ilmago ha scritto:Ciao a tutti i forumisti illuminati! Ho appena ordinato 3 lampade da incasso a parete M1 medio di Viabizzuno, qualcuno che magari le ha sa dirmi a che altezza vanno montate dal pavimento? Quelle che ho visto in esposizione erano un pò bassine e davano fastidio a vederle direttamente. Sapete anche dirmi se fanno abbastanza luce?
Grazie mille.
Potresti chiedere a Steve, che l'M1 Viabbizzuno ha pensato di incassarli a fianco delle scale.. :wink:
Eh già...
però io ho quelli piccoli che, tra l'altro, hanno anche il fascio di luce inclinato a 45° proprio perchè da utilizzare come "segnapasso" lungo la scala.

Non saprei darti un commento sul concetto di "abbastanza luce" perchè credo sia molto soggettivo.
La luce dei faretti in generale è fredda, diretta e limitata.

#5
Ciao,
io ho due M1 medie ... e vanno montate con luce a 180cm da terra
...o almeno è quello che aveva consigliato il rivenditore.

l'importate è che siano + alte degli occhi altrimenti diventano accecanti.

A me piacciono molto e sono molto soddisfatto del risultato. anche se un amico ha messo le "Vela" e devo dire che il risultato non è davvero niente male :)

Fammi sapere se ti serve qualche altre info o qualche foto
Ciao

#6
Ciao Greg grazie per le info,ti sarei molto grato se potessi postare qualche foto. Quindi la lampada deve stare a 180 da terra, non il bordo inferiore della cassaforma. Mi sa comunque che le metterò anche un pelino più alte per evitare accecamenti di eventuali ospiti alti!

#7
ora,
lasciano perdere l'ambinetazione Natalizia :) e il fatto che la casa era ancora molto "vuota" ... il risultato è + o - questo ...
Immagine
Immagine
fai solo attenzone ... mettendole troppo in alto perderesti molto dell'effetto che la luce dovrebbe avere ... sarebbe troppo vicina al soffitto ed illuminerebbe meno ...
o almeno così mi è stato spiegato :)

Spero di esserti stato d'aiuto
A presto
Ciao

#8
Anche io stavo cercando una soluzione del genere, giusto per curiosità quanto costa una m1 media?

Sherko.

#9
Sherko ha scritto:Anche io stavo cercando una soluzione del genere, giusto per curiosità quanto costa una m1 media?

Sherko.
io le ho trovate ad 80€ l'una.

ho però una domanda relativa al montaggio in un contro-soffitto.
In esposizione ho specificato che volevo montare le M1 nel controsoffitto del corridoio.
guardando varii cataloghi ho visto che non hanno messo nessuna cornice da cartongesso: serve?