La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Maior Cucine

#1
Ciao!
Alla ricerca della cucina mi sono imbattuta nell'Artika della Pedidi (gia' citata in un altro post), ma il prezzo era davvero eccessivo per le mie tasche (circa 17.000 euro :shock: :shock: ), anche se ammetto che la cucina era davvero bella :? .
In giro ho trovato pero' delle marche alternative con lo stesso modello stondato di cui mi sono innamorata: Salvarani, Maior, Carma, Gatto.
Qualcuno mi sa dare dei consigli su questi costruttori?
In particolare per Maior x la quale ho un preventivo x la stessa composizione della Pedini a circa 8/9000 euro :D
E poi la scelta laccato/laminato dipende dalla marca o vale sempre?
Help help!! :cry: :cry:

Maior & C.

#2
Ciao Dolores,
capisco che uno debba prendersi la cucina di cui ci si innamora, e non so quanti metri sia la tua cucina ma 9000 € per una cucina laccata o laminata sono veramente tanti!!!! In particolare le Maior non sono il massimo come materiali e occhio agli spessori, la Gatto si paga il nome, Salvarani e Carma personalmente non le conosco. Probabilmente ti scrivo così perchè vivo in una "zona del mobile" e qui compriamo cucine e arredamenti in generale che vengono prodotti a 10 km da dove vivo, ma ti ripeto che 8/9000 per una laccata o laminata sono davvero tanti (ti ripeto, non so quanti metri sono e se che elettrodomestici ti mettono dentro)!!!!!
P.S. tra le 2 scegli sempre la laccata, il laminato è proprio il materiale e di solito hai poche scelte nei colori (ovvero nelle lamine di rivestimento, un po' come i top), mentre le laccate di solito sono in MDF e hanno spessori maggiori (per entrambe non andare mai sotto i 22mm x quei prezzi) ma molti colori, sia lucidi che goffrati (opachi).

#3
Ciao e grazie per la risposta!
Puirtroppo anche io pensavo che 8/9000 euro fossero tanti per una cucina ma in realta' in tutti i posti in cui sono stata non mi sono nemmeno avvicinata a quel preventivo (Pedini laccato 17.000, Effeti 11.000, produzione artigianale laminato 13.000+Iva).
L'unico che mi ha fatto un prezzo "umano" e' appunto quello di Maior, per la stessa composizione: in realta' di mobili ci sono 3600 euro, piu' circa 2000 di top e 3000 di elettrodomestici, non abbiamo parlato di sconti quindi magari si puo' tirare un po'.
La cucina e' ad angolo lunga 2.40 x 4.30, con fuochi in angolo e penisola contrale con lavello.
Tu mi consigli il laccato: anche io avevo la convinzione che fosse sinonimo di "pregio" ma dal forum mi pare di capire che invece e' molto piu'delicato e difficile da pulire, ho interpretato male io?
Altri consigli?