Arredamento.it
Cercasi consiglio cucina 2.5x4.25
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cucine
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elena_rm

Msg: 4

MessaggioInviato: 09/09/07 17:59    Oggetto: Cercasi consiglio cucina 2.5x4.25 Rispondi citando

Ciao a tutti!
Come sempre pianificando una nuova cucina ci siamo persi nel mare magnum di marche, prezzi, frigo via dicendo....
abbiamo bisogno di un consiglio dal forum!!!
allora...
la nostra cucina è:

e noi l'avremmo pensata così:

cioè con un lato attrezzato senza pensili e dall'altra parte una mini penisola 60X100 per farci colazione (o cena al volo) in 2 o 3 e una serie di basi per compensare la mancanza di pensili....
che ne dite?
la cucina è nuova nuova ma (a dispetto di quello che avremmo voluto) ci sono piatrelle bianco (panna) per terra e sui muri fino a circa 1.70 quindi pensavamo il colore debba essere qualcosa di acceso, BLU laminato opaco.
Non ci piace tanto il laccato e da IKEA c'è un blu/grigio scuro con ante bordate di betulla che ci piace solo che.. ikea è ikea e ispira poca fiducia. Abbiamo trovato anche un paio di preventivi interessanti da MERAFINE cucine e GED tra i 4000 e 5000 elettro inclusi (siamo a roma) IKEa sta sui
3200 senza trasp e montaggio...
che fare???
grazie a tutti in anticipo e in bocca al lupo a chi è la fuori a caccia di preventivi!!
ciao
Elena e Riccardo
Profilo Invia messaggio privato
nadia1278

Msg: 22

MessaggioInviato: 09/09/07 21:33    Oggetto: io... Rispondi citando

valuterei la mancanza di pensili... insomma, servono sempre... e pensarli in vetro?
elena_rm

MessaggioInviato: 15/09/07 18:09    Oggetto: Re: io... Rispondi citando

nadia1278 ha scritto:
valuterei la mancanza di pensili... insomma, servono sempre... e pensarli in vetro?

pensavamo di alleggerire la cucina non mettendo pensili e recuperando lo spazio con delle basi sul muro opposto Smile

Ele&Ricca
GHERTZ

Msg: 127

MessaggioInviato: 15/09/07 18:34    Oggetto: Rispondi citando

La piantina della tua cucina è praticamente la fotocopia della mia... porta scorrevole compresa; la mia è lunga 4.15m. L'unica cosa che vorrei capire meglio è la distanza tra la porta-fineatra e la parete alla sua destra.

Nel frattempo cerco di postarti la piantina della mia e qualche foto per mostrarti come abbiamo disposto noi... magari prendi qualche spunto.

Marco
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GHERTZ

MessaggioInviato: 15/09/07 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Questo è il rendering della cucina nuda con le misure... mi sembrano veramente simili alla tua come configurazione:

[img][/img]
GHERTZ

MessaggioInviato: 15/09/07 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Questa è invece la nostra scelta di composizione:

[img][/img]

[img][/img]

[img][/img]

[img][/img]

Se ti fa piacere entro in qualche dettaglio sulla disposizione e sulle nostre rilessioni ex-ante ed ex-post all'acquisto.

Ciao.
bilancina

Msg: 178

MessaggioInviato: 15/09/07 19:33    Oggetto: Rispondi citando

la tua cucina è molto bella, complimenti Wink
annsca

Msg: 14645

MessaggioInviato: 16/09/07 0:38    Oggetto: Rispondi citando

bilancina ha scritto:
la tua cucina è molto bella, complimenti Wink

quoto... e mi associo ai complimenti per la cucina che mi sembra bella e funzionale Wink ... certo bianca così ci vorrà un pò di + a tenerla pulita e linda ma è davvero uno splendore Wink .

Posso essere indiscreta: ma questa cucina è già vissuta oppure nuovanuovanuova appena montata ?
GHERTZ

MessaggioInviato: 16/09/07 8:52    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per gli apprezzamenti. La cucina è nuova, montata a giugno... per fare le foto o tolto anche i pochi oggetti che solitamente stanno sul piano... se ti riferivi a quello.
Comunque il laminato bianco opaco non è affatto difficile da tenere pulito; vorrei sfatare questo luogo comune.
chicane

Msg: 85

MessaggioInviato: 16/09/07 9:24    Oggetto: Rispondi citando

GHERTZ ha scritto:
Grazie per gli apprezzamenti. La cucina è nuova, montata a giugno... Comunque il laminato bianco opaco non è affatto difficile da tenere pulito; vorrei sfatare questo luogo comune.

ciao GHERTZ, che bella!! Posso chiederti marca e modello, non per me (che spero di essermi accasata dopo tanti ripensamenti) ma per il rinnovo cucina dei mie.
grazie

pw: chicane
nadia1278

Msg: 22

MessaggioInviato: 16/09/07 9:30    Oggetto: bella la tua cucina! Rispondi citando

mi piace!
GHERTZ

MessaggioInviato: 16/09/07 9:50    Oggetto: Rispondi citando

chicane ha scritto:

ciao GHERTZ, che bella!! Posso chiederti marca e modello, non per me (che spero di essermi accasata dopo tanti ripensamenti) ma per il rinnovo cucina dei mie.
grazie

Grazie.

Modulnova mod. concept, laminato bordo alluminio.
elena_rm

MessaggioInviato: 16/09/07 10:11    Oggetto: Rispondi citando

GHERTZ ha scritto:
Questa è invece la nostra scelta di composizione:

Se ti fa piacere entro in qualche dettaglio sulla disposizione e sulle nostre rilessioni ex-ante ed ex-post all'acquisto.

Ciao.

Ciao!
La tua cucina è davvero bella, mi piace la pulizia delle linee. Davvero le misure sono quasi identiche, e anche il pavimento (sulla carta da quanto ci hanno detto) è così. L'unica cosa è la finestra verso il balcone che da noi è più piccola, standard, abbiamo quindi circa 80cm da ambedue le parti.
Tu hai puntato sul bianco de è uscita una bella cucina noi vorremmo tentare un blu scuro satinato, in particolare un modello IKEA blu/nero con le ante bordate di legno. Ci piace il modello ma siamo perplessi per la qualità ed il montaggio, certo il prezzo è imbattibile! (2000 euro circa senza elettro...).
Vai con le riflessioni, ti leggiamo interessati!
grazie,
Ele&Ricca
GHERTZ

MessaggioInviato: 16/09/07 14:35    Oggetto: Rispondi citando

elena_rm ha scritto:

Ciao!
La tua cucina è davvero bella, mi piace la pulizia delle linee. Davvero le misure sono quasi identiche, e anche il pavimento (sulla carta da quanto ci hanno detto) è così. L'unica cosa è la finestra verso il balcone che da noi è più piccola, standard, abbiamo quindi circa 80cm da ambedue le parti.
Tu hai puntato sul bianco de è uscita una bella cucina noi vorremmo tentare un blu scuro satinato, in particolare un modello IKEA blu/nero con le ante bordate di legno. Ci piace il modello ma siamo perplessi per la qualità ed il montaggio, certo il prezzo è imbattibile! (2000 euro circa senza elettro...).
Vai con le riflessioni, ti leggiamo interessati!
grazie,
Ele&Ricca

Grazie.

Come avrai notato anche noi non abbiamo messo la classica fila di pensili ma abbiamo optato per un pensile unico lungo 165 cm con apertura vasistas. Veramente comodo: ci si può spostare da uno scomparto all'altro senza avere le ante di intralcio. Il risultato estetico è più leggero. Le stoviglie di uso frequente (piatti bicchieri e tazze/tazzine) stanno tutti nello scolapiatti in ordine, pronte al'uso... quelle sporche nella lavastoviglie in attesa di lavaggio.
Certo i pensili magari alti sono più contenitivi, ma se elimini alcuni retaggi come la vetrinetta per i bicchieri "belli" o simili vedrai che anche una soluzione del genere è più che sufficiente.
Ci troviamo molto bene anche con i cestoni, te li consiglio al posto delle ante battenti.

Se ti piace l'idea valuta anche il top con profondità 70cm è una vera manna quella fascia di 10 cm specie tra muro-lavabo e muro-piano cottura. Inoltre è una soluzione che avvantaggia i montatori e gli eventuali interventi successivi per via del canale che si crea tra basi, elettrodomestici ed il muro.

Sicuramente il blu che hai valutato è un bel colore, ma considera che la tua cucina non è molto grande e un colore scuro rischia di "affossarla" oltrechè rendere la stanza più buia. Un colore scuro lo vedo bene nelle open-space....ma qui è una questione di gusti.

Se hai già deputato un'altra stanza per pranzare, la soluzione di altre basi sulla parete di sinistra mi sembra giusta. La penisola la fare più profonda: tipo 80x100, ma anche qui dipende molto da che intendi farci.

Marco
alemonal

Msg: 1560

MessaggioInviato: 16/09/07 16:15    Oggetto: Rispondi citando

GHERTZ ha scritto:
Grazie per gli apprezzamenti. La cucina è nuova, montata a giugno... per fare le foto o tolto anche i pochi oggetti che solitamente stanno sul piano... se ti riferivi a quello.
Comunque il laminato bianco opaco non è affatto difficile da tenere pulito; vorrei sfatare questo luogo comune.

la cucina è bellissima, posso sapere il materiale del top?

http://www.alfemminile.com/album/mansardina
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cucine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: